Non c’è dubbio: da quando la Nvidia ha reso disponibile gratuitamente il suo Unreal Development Kit, i videogiochi per iOS stanno facendo, almeno dal punto di vista grafico, passi da gigante.
Michele Böhm (in arte Prof. Nulla) e la sua Codenrama hanno deciso di entrare a gamba tesa nello sviluppo di videogiochi dalla grafica fotorealistica rilasciando un paio di giorni fa Castlerama. Purtroppo si tratta solo di una demo dalla scarsissima (anzi, nulla) giocabilità, stile Epic Citadel.
Una passeggiata per Assisi e il suo sottosuolo, per ora si tratta soltanto di questo: una demo delle potenzialità dell’Unreal Engine. La qualità dei dettagli grafici è davvero alta e la nostra passeggiata per Assisi è piacevole e a tratti suggestiva grazie anche al sapiente uso di effetti sonori d’ambiente, musiche ed, ovviamente, l’eccezionale grafica 3D che ci farà sentire effettivamente immersi nell’imbrunire della cittadina nostrana. Se questa è la via che sta prendendo lo sviluppo di ambienti 3D per iOS non possiamo che brindare al nostro futuro di iOS gamers incalliti. Probabilmente, non è da escludere, in futuro Castlerama diventerà un vero e proprio gioco che farà concorrenza ad Infinity Blade. Per ora godiamoci questo tour, è gratis.
1 commento su “Disponibile in App Store Castlerama, nuova demo delle potenzialità dell’Unreal Engine”