Nome: Dino Cap 2 – Produttore: Triniti Interactive
Dimensione: 25,8 MB – Prezzo: 79 centesimi
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 2G, 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download iTunes: Dino Cap 2
Può un gioco da 79 centesimi divertire ed appassionare per mesi? Indubbiamente si, e gli esempi in questo senso non mancano, pensiamo per esempio a Angry Birds, Cut The Rope e perchè no, anche a Dino Cap di Triniti Interactive.
Uno sparatutto 2D in terza persona che ha conquistato milioni di giocatori, adesso esce il seguito ufficiale, Dino Cap 2, ancora più bello dell’originale. Se non ci credete, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
Grafica e sonoro
Lo stile grafico di Dino Cap 2 non è molto diverso rispetto a quello del primo episodio, i personaggi sono più curati, i dinosauri maggiormente rifiniti mentre le ambientazioni sono decisamente più ricche di dettagli. Il gioco è ottimizzato per i device con Retina Display ma l’aspetto grafico è ottimo anche sui terminali più datati, inoltre non si ci sono mai rallentamenti, nemmeno nelle situazioni più concitate.
Promosso a pieni voti anche il sonoro, la colonna sonora è aggressiva, mentre gli effetti sonori sono a dir poco “vivaci” le urla dei dinosauri in particolare sono realizzate alla perfezione.
Giocabilita’ e longevita’
Il gameplay di Dino Cap 2 è stato nettamente migliorato rispetto a quello del primo capitolo. Adesso ad esempio è possibile fare capriole e piroette per sconfiggere i nemici, inoltre sono stati aggiunti nuovi tipi di dinosauri, come i triceratopi e gli pterodattili. Anche le armi sono presenti in maggior quantità e le missioni sono decisamente più varie.
Giocherete a Dino Cap 2 per settimane, mesi, non vi staccherete tanto facilmente dal vostro iPhone, garantito. Almeno a me è capitato di giocare per tutta la notte, avrei continuato, se la batteria dell’iPod Touch non si fosse scaricata all’alba.
Sistema di controllo
Comodissimo, i ragazzi di Triniti Interactive hanno fatto un buon lavoro per quanto riguarda i comandi. Sullo schermo troviamo due tasti freccia (destra e sinistra) per muoversi e tre tasti azione, uno per sparare, uno per l’arma bianca ed il terzo, non presente nel primo episodio, per saltare e rotolare. L’unico appunto riguarda il fatto che i tasti sono molto visibili e occupano buona parte del display, forse sarebbe stato meglio renderli trasparenti.
Giudizio finale
Dino Cap 2 è un gioco quasi perfetto, dico quasi perchè purtroppo il gameplay è tanto semplice quanto ripetitivo, dopo aver sterminato dinosauri per centinaia di livelli la noia prende il sopravvento, ma fino a quel momento vi divertirete tantissimo, garantito. Per 79 centesimi l’ultima fatica di Triniti merita l’acquisto, assolutamente.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità 8
Longevità 8
Voto Complessivo 8
2 commenti su “Dino Cap 2, torniamo a caccia di dinosauri”