Emberwind, gnomi e gremlin arrivano su App Store

Emberwind è un simpaticissimo gioco a scorrimento orizzontale già presente in versione PC, che è stato sviluppato e finalmente reso disponibile anche per noi (felici) possessori dei device targati Apple.

In Emberwind controllermo un piccolo ma potentissimo gnomo, Kindle, che dovrà fare tutto il possibile per debellare la minaccia di un’ invasione da parte dei gremlins, i quali hanno deciso di saccheggiare il suo villaggio.

Emberwind era già ampiamente conosciuto per la sua controparte PC, ed infatti su App Store ha da subito riscosso un discreto successo. In più, essendo sviluppato da Chillingo, si ha anche una maggiore garanzia riguardo la qualità del prodotto, dato che ormai ci hanno abituato a titoli come Cut The Rope o Minigore, tanto per citarne alcuni.

Dal punto di vista tecnico, Emberwind è un gioco arcade a scorrimento orizzontale che ha dalla sua un buonissimo comparto grafico, con uno stile cartoon che lo rende davvero divertente e simpatico da vedere. I controlli sono semplicissimi e di facile utilizzo, permettendo a chiunque di potersi divertire fin da subito, senza dover prima avere una certa padronanza del gioco.

La storia è praticamente inesistente, ma la sua mancanza non pregiudica affatto l’esperienza di gioco. Avremo infatti la possibilità di esplorare ogni singolo centimetro della mappa, andando alla ricerca di oggetti nascosti, come ad esempio pergamene che permetteranno al nostro gnomo di utilizzare diverse abilità, facendogli sbaragliare i propri avversari. Insomma, avremo talmente tante cose da fare, che non daremo di certo peso alla mancanza di una storia complessa basata su solide fondamenta.

Emberwind è un’app universale, ma per chi volesse provarlo senza perdere nulla in qualità sul grande schermo dell’iPad, è disponibile anche una versione HD adattata ad una maggiore risoluzione. Le due versioni costano, rispettivamente, 79 centesimi ed 1,59 € e sono entrambe localizzate soltanto in inglese. L’app universale è compatibile soltanto con iPhone dal 3GS in poi, iPod Touch dalla terza generazione in poi ed iPad, e richiede iOS 3.2.2 o superiore (come la versione HD).

Lascia un commento