Il 7 marzo Apple presenterà l’iPad 3, il nuovo device dovrebbe essere dotato (finalmente) di display Retina, una feature molto attesa soprattutto da noi appassionati di videogiochi. Grazie allo schermo Retina potremo vedere giochi con una grafica ancora più curata e brillante.
Kevin NG, sviluppatore indipendente, ha presentato oggi il suo nuovo gioco, Food Run, il primo esplicitamente pensato ed ottimizzato per iPad 3. Come potete vedere dall’immagine in apertura Food Run presenta una grafica nitida e dettagliatissima, impossibile da ottenere su iPad 2.
Kevin ha usato immagini vettoriali ad alta risoluzione (2048 x 1536), in questo modo sullo schermo dell’iPad 3 il gioco risalta in maniera particolare. Food Run sarà comunque eseguibile anche su iPad e iPad 2, in questo caso il motore grafico si adatterà alla differente risoluzione dei due device.
Food Run è ancora privo di una data di uscita, Kevin ha diffuso un video della versione pre alpha, il gioco è ancora in una fase rudimentale dello sviluppo, anche se i lavori procedono senza intoppi.
1 commento su “Food Run, primo gioco ottimizzato per iPad 3”