Fractal Combat, il futuro dei combattimenti aerei arriva su iOS

I cosiddetti “dogfight“, ovvero i combattimenti aerei tra gli agilissimi caccia da guerra, approdano su App Store grazie a Fractal Combat, ma questa volta con una marcia in più.

In Fractal Combat ci ritroveremo alla guida di futuristici aerei da combattimento, con i quali dovremo portare a termine missioni che consisteranno nel distruggere determinati obiettivi: portaerei, basi nemiche o semplicemente altri caccia pronti ad attaccare i nostri alleati.

Potremo definire Fractal Combat come un Ace Combat futuristico, ma in realtà non è propriamente corretto confrontare questi due giochi: Ace Combat è basato soltanto sui combattimenti aerei, un gioco di guerra visto dall’alto insomma, mentre Fractal Combat unisce a tutto ciò anche un minimo di elementi RPG.

Avremo infatti la possibilità di potenziare il nostro aereo, migliorando il radar, le armi o i sistemi di propulsione oppure, una volta raggiunta la quota necessaria, potremo acquistare direttamente un velivolo nuovo e più performante. In tutto saranno disponibili 6 caccia differenti, acquistabili con la valuta virtuale che guadagneremo portando a termine le missioni che ci verranno assegnate.

Graficamente non ci troviamo davanti ad uno dei più bei giochi dell’App Store, ma Fractal Combat basa i suoi punti di forza su una caratteristica davvero molto particolare, difficile da trovare in altri titoli mobile. All’inizio di ogni missione, infatti, verrà calcolata la mappa in maniera frattale (da qui il titolo), cioè verra creata una struttura che si ripeterà di continuo su scale diverse, dando origine a livelli sempre nuovi e differenti (per una spiegazione più precisa ecco la definizione di Wikipedia). La maggior parte dei livelli avrà però uno stile molto colorato e “alieno” e gli sviluppatori dicono che la resa migliore si ottiene su iPad 2.

Fractal Combat è compatibile soltanto con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, costa 1,59 €, pesa 19.2 mb, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.0 o superiore.

[via]

Lascia un commento