A sorpresa Epic Games ha chiuso lo studio Impossibile Games, team che da circa sei mesi si stava occupando di Infinity Blade Dungeons al posto di Chair Entertainment, spostato su altri progetti. Il team di sviluppo è stato licenziato e Infinity Blade Dungeons è stato messo in stand-by in attesa di tempi migliori.
Questo non vuol dire che il gioco è stato cancellato, probabilmente Epic proverà a terminare lo sviluppo ma per il momento le priorità dell’azienda sono altre. Presentato nella primavera 2012 insieme all’iPad di terza generazione il progetto Infinity Blade Dungeons non è mai decollato, a quanto pare il gioco non funzionava bene e mal di adattava alle potenzialità dell’Unreal Engine.
Rimandato più volte nel corso del 2012, Infinity Blade Dungeons è adesso in un limbo dal quale sarà difficile risalire. Gli screenshot ed i video rilasciati lo scorso anno mostravano una grafica spaccamascella, evidentemente i problemi nello sviluppo riguardavano altri aspetti della produzione.
Adesso non ci resta che sperare che lo sviluppo di Infinity Blade Dungeons possa essere ripreso al più presto, inoltre non vediamo l’ora di avere novità su Infinity Blade III, con i probabili nuovi iPhone e iPad in arrivo tra la primavera e l’estate sarebbe un vero peccato non far uscire un nuovo episodio di questa serie.
Commenti (1)