Jetpack Joyride, la nuova avventura di Barry Steakfries

Jetpack Joyride

Nome: Jetpack Joyride – Produttore: Halfbrick
Dimensione: 18,2 MB – Prezzo: 79 centesimi
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download App Store: Jetpack Joyride

Lo abbiamo atteso per mesi e finalmente è arrivato su App Store, preceduto da un bellissimo trailer pubblicato nella giornata di ieri. Jetpack Joyride è il nuovo gioco di Halfbrick e propone una nuova avventura per lo sfigato Barry Steakfries, già protagonista di Monster Dash ed Age Of Zombies.

Jetpack Joyride è un action game curato sotto ogni aspetto, un piccolo capolavoro che abbiamo sviscerato ben bene prima di proporvi la recensione completa, che potete leggere subito dopo il salto.

Grafica e sonoro

Lo stile è simile (per non dire identico) a quello di Monster Dash, in questo caso però la grafica è leggermente più curata, i colori sono più nitidi, le ambientazioni sono più dettagliate ed anche i nemici risultano più cattivi, grazie ai ritocchi effettuati dal team di Halfbrick. Nulla da dire sotto il profilo tecnico, Jetpack Joyride non vuole stupire con effetti speciali, nonostante questo la grafica è di ottima fattura.

Per il sonoro vale lo stesso discorso, musiche incalzanti ed effetti roboanti rendono davvero piacevole il sottofondo di Jetpack Joyride, un ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista.

Giocabilita’ e longevita’

Jetpack Joyride è essenzialmente una evoluzione di Monster Dash, il gameplay è simile, con la differenza che in questo caso il nostro eroe si muove a bordo di un jetpack, mezzo di trasporto comunque già visto proprio in Monster Dash. Barry deve sconfiggere una banda di malfattori coinvolta nel furto di alcuni prototipi di jetpack, per farlo dovrà attraversare decine di livelli evitando trappole ed ostacoli.

La giocabilità è semplicemente ottima, una corsa infinita contro il tempo nel tentativo di sgominare la banda, i livelli sono ricchi di sfida, gli ostacoli sono numerosi, dalle palle di fuoco alle scariche elettriche, senza dimenticare i nemici, sempre pronti a colpire.

Sistema di controllo

Per controllare il jetpack basta un dito, il sistema di controllo di Jetpack Joyride è davvero ottimo, il gioco risponde ai comandi in maniera perfetta.

Giudizio finale

Jetpack Joyride è un capolavoro, senza mezze misure, un gioco da avere assolutamente, a qualsiasi costo. Costa poco ed offre molto, cosa possiamo chiedere di più ad un gioco per iPhone?

Grafica 8
Sonoro 8
Giocabilità e longevità 9
Sistema di controllo 9

Voto 9

1 commento su “Jetpack Joyride, la nuova avventura di Barry Steakfries”

Lascia un commento