Pocket Planes: la recensione completa [App Universale]

Ve ne abbiamo parlato due giorni fa includendolo tra le migliori app della scorsa settimana, è disponibile da una decina di giorni in App Store e siamo pronti oggi a proporvi la nostra recensione completa.

Si tratta di un nuovo gioco di simulazione della NimbleBit, che segue il successo dell’ultimo periodo dei tanti giochi con la grafica retrò, un revival nostalgico che ha preso prepotentemente piede soprattutto tra i giochi per iOS.

Pocket Planes
Peso: 18 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

 

Grafica e sonoro

Lo stile grafico, appunto, è fortemente retrò. I pixel sono belli grossi e a dire il vero, sull’iPad una simile sgranatura dà quasi fastidio alla vista, ma è anche questo il bello: un tuffo nel passato, forse godibile più sull’iPhone / iPod touch che sul tablet.

Giocabilità e longevità

Come in tutti i giochi del genere la voglia di andare avanti ed espandere le tratte della nostra flotta aerea prenderà il sopravvento su ogni possibile problematica iniziale dovuta ai meccanismi di gioco, piuttosto lenti da apprendere. All’inizio saremo sommersi da tutorial in inglese, per chi non mastica la lingua sarà decisamente frustrante approcciarsi al gioco. I contenuti bonus (banconote, in questo caso) arrivano anche a costare la bellezza di 32 euro, quindi state attenti a non farvi prendere la mano.

Sistema di controllo

Regolare, un po’ difficile da apprendere inizialmente, specie per chi non è cresciuto a pane e giochi di simulazione. Fluido e completo, comunque, con supporto per iCloud (per poter iniziare il gioco su un dispositivo e continuarlo su un altro, ad esempio) e Game Center.

Giudizio complessivo

Un buon gioco di simulazione, uno dei migliori con grafica retrò, ottimo soprattutto se ve la cavate con l’inglese . Il mio consiglio è il solito: se volete giocarci, godetevelo poco alla volta e non cedete alle tentazioni dell’in-app purchasing.

Grafica 7
Sonoro 7

Giocabilità e longevità 7,5
Sistema di controllo 6
Voto Complessivo 7-

Lascia un commento