Valve ha rilasciato Steam Mobile, versione “tascabile” della nota piattaforma per PC e Mac. Questa edizione portatile non permette ovviamente di eseguire i giochi sul cellulare, le funzionalità sono piuttosto limitate per ora, ma l’applicazione è ancora in fase closed beta.
Nel momento in cui scrivo l’app di Steam permette di chattare con gli amici, aggiornare il proprio profilo, partecipare alle discussioni sul forum, esplorare la libreria giochi, ricevere notizie sui titoli più recenti e sui giochi in offerta.
Le funzioni, come dicevo in apertura, sono poche, sicuramente però verranno aggiunte nuove caratteristiche nei prossimi aggiornamenti. L’interfaccia è la stessa della versione PC/Mac di Steam, ovviamente adattata per il display dell’iPhone.
Steam Mobile è gratis, pesa appena 1,7 MB ed è disponibile in varie lingue, italiano compreso per fortuna. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2, anche se non l’interfaccia non è ottimizzata per l’ampio schermo del tablet.
Prima di lasciarvi al download, una nota, Steam Mobile è in closed beta, per accedere è necessario scaricare l’applicazione e registrarsi inserendo i dati del proprio account Steam. Entro pochi minuti riceveremo via email un codice personale da utilizzare per l’accesso.
3 commenti su “Steam, applicazione per iPhone gratis”