World Of Warcraft su iPhone e iPad? Non è impossibile

World Of Warcraft iPhone

Da tempo si parla di una versione iOS di World Of Warcraft, i primi rumors risalgono addirittura alla fine del 2007, anche noi di TapPlayer lo scorso anno abbiamo pubblicato una notizia per annunciare il possibile arrivo dell’MMORPG di Blizzard su iPhone e iPad.

Oggi John Lagrave, senior producer del gioco, fa sapere che il team sta effettivamente valutando la possibilità di portare World Of Warcraft su iPhone e iPad. Blizzard sta cercando di capire come creare una esperienza di qualità, considerando che, ovviamente, ci saranno molte limitazioni rispetto alla versione PC.

Questo non vuol dire però che WOW arriverà sicuramente su iDevice, Blizzard sta facendo diversi test, Lagrave non ha inoltre smentito l’esistenza di una versione beta/proto che il team sta utilizzando per capire come muoversi. Portare World Of Wacraft su iOS è sicuramente una grossa sfida che Blizzard vuole provare a superare, anche se l’esito, al momento, non è garantito.

Il successo di Order & Chaos Online di Gameloft fa capire che c’è spazio sul mercato per un MMORPG di qualità, ovviamente Blizzard non può permettersi passi falsi e vuole fare di tutto per creare un gioco all’altezza della sua fama. Una ipotetica versione iOS di World Of Warcraft dovrebbe garantire l’accesso a tutte le terre del gioco, oltre alla sincronizzazione del proprio personaggio e del profilo con la versione PC, funzione che potrebbe essere realizzata sfruttando iCloud, ovviamente.

Al momento Blizzard sta lavorando ufficialmente su tre titoloni, Diablo 3 (in uscita il 15 maggio), Mists Of Pandaria (nuova espansione di WOW in uscita a fine anno) e su Project Titan, nome in codice che indica un MMORPG di nuova generazione in uscita nel 2013/2014. Non sembra esserci spazio per i giochi iOS, in questo momento, personalmente mi accontenterei di vedere i primi due Diablo su iPhone, già questa sarebbe una bellissima notizia.

2 commenti su “World Of Warcraft su iPhone e iPad? Non è impossibile”

Lascia un commento