9mm disponibile su App Store a 5,49 euro

di Redazione 1

9mm

E’ uno dei giochi iOS più attesi dell’estate, finalmente è disponibile su App Store. Parliamo naturalmente di 9mm, interessante action game 3D in terza persona prodotto da Gameloft, un mix tra GTA e Max Payne che ha suscitato molta curiosità tra i giocatori.

John Kannon è il protagonista di 9mm, un poliziotto corrotto che non si fa scrupoli ad usare la violenza per combattere la criminalita’, una sorta di Vic Mackey (The Shield) con i capelli, pronto a tutto per di portare a casa la pelle.

Nel corso dell’avventura, John verrà a contatto con personaggi non proprio raccomandabili, dovrà stringere alleanze per proteggere se stesso e la squadra, dovrà scendere a compromessi e svolgere lavori non proprio etici per un poliziotto.

La storia è molto avvincente e davvero ben sviluppata, le ambientazioni sono varie e numerose, si passa dalle discariche abbandonate ai night club più in, senza dimenticare fabbriche pericolanti e ovviamente le strade più malfamate della città. Tantissime le armi a disposizione, pistole, fucili a pompa, mitragliette, lanciagranate e tante altre ancora da sbloccare e guadagnare nel corso del gioco.

Oltre alla campagna per giocatore singolo, 9mm propone anche una modalità multiplayer fino ad un massimo di 12 giocatori, le mappe disponibili sono quattro, mentre le modalità di gioco sono due, deathmatch e deathmatch a squadre.

A livello tecnico, 9mm è strepitoso, il gioco non sfrutta l’Unreal Engine ma poco male, perchè la grafica è veramente curata e ricca di dettagli, ottimizzata per iPad 2, ma godibile anche sui terminali più datati. Pregevole anche la colonna sonora, composta da brani rap di artisti come Jake One, Freeway e Beanie Sigel.

9mm è in vendita su App Store a 5,49 euro, il gioco pesa 720 MB (armatevi di pazienza e assicuratevi di avere una connessione veloce) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4,  iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>