iBlast Moki 2, in arrivo tra cinque giorni

Come da titolo tra cinque giorni, ovvero il 18 agosto, verrà pubblicato in App Store il seguito di uno dei giochi più famosi ed apprezzati dagli “iPlayers”: iBlast Moki 2, il quale, naturalmente, manterrà lo stile simpatico ed accattivante del suo predecessore.

Il primo capitolo venne pubblicato pochi mesi prima di Angry Birds, ma anche se maggiormente apprezzato dalla critica, iBlast Moki non ha ottenuto lo stesso successo del gioco targato Rovio, anche se comunque gode di un’ottima fama.

Per chi non lo conoscesse, il gioco consiste nel posizionare una piccola bomba accanto a Moki, la creaturina protagonista del gioco. A secondo del punto in cui posizioneremo l’ordigno, ad esempio vicino o distante al piccolo mostriciattolo, lo spareremo più in alto o più lontano. Tutto questo per cercare di fargli raggiungere un portale disposto all’interno del livello, in modo da poter passare a quello successivo.

Il gameplay è basato sulla fisica, il che lo rende un gioco davvero molto impegnativo e divertente: da provare assolutamente, insomma. Gli sviluppatori avevano annunciato l’uscita di iBlast Moki 2 (senza specificare la data) due mesi fa, cioè a giugno. Il mese successivo pubblicarono nuove news sul gameplay mentre ora, finalmente, hanno fissato la data di uscita: salvo imprevisti, iBlast Moki 2 uscirà il 18 agosto.

Questo nuovo capitolo vanterà ben 90 livelli suddivisi su quattro mondi differenti, tre nuovi tipi di bomba e tante altre piccole chicche. iBlast Moki 2 conterrà anche, e qui viene il bello, un editor di livelli, che ci permetterà di creare, utilizzando materiali ed oggetti che avranno effetti diversi sulla fisica del gioco, delle mappe personalizzate che potranno anche essere condivise online con i nostri amici.

iBlast Moki 2 uscirà la prossima settimana, più precisamente il 18 agosto. La casa produttrice del gioco, ovvero Godzilab, non ha ancora stabilito un prezzo, ma in compenso è stato reso gratuito il primo capitolo in versione iPhone, mentre è stata scontata a 79 centesimi la versione HD compatibile sia con iPad, sia con iPhone. A seguire un video di iBlast Moki.

[via]

Lascia un commento