Oggi per la rubrica giochi imperdibili vi parliamo veramente di un grande classico, a mio avviso uno dei migliori giochi disponibili per iPhone e iPad, titolo del quale attendo con ansia un terzo episodio.
Samurai 2 Vengeance, pubblicato alla fine del 2010, è un picchiaduro a scorrimento con una grafica in stile cartoon, il gioco è il sequel di Samurai Way Of The Warrior, titolo che ha vinto numerosi premi come gioco dell’anno nel 2009.
Con Samurai 2 Vengeance i ragazzi di Madfinger Games hanno superato ogni aspettativa, creando un gioco estremamente valido e semplicemente perfetto dal punto di vista tecnico. Parliamo del gameplay, Samurai 2 è un picchiaduro a scorrimento ambientato nell’antico Giappone feudale, lo scopo è quello di superare dieci missioni per salvare la popolazione locale presa in ostaggio dal solito cattivone di turno.
I varie missioni sono lunghissime ed alla fine di ogni stage dovremo affrontare il classico boss, generalmente agguerritissimo. Da segnalare la presenza delle combo, grazie all’intuitivo sistema di controllo (basato su joystick virtuale e tre tasti) sarà possibile effettuare mosse micidiali, letali per la maggior parte dei nemici. Nulla da dire quindi sul gameplay, perfetto e ben bilanciato.
Anche l’aspetto tecnico vince e convince, Samurai 2 Vengeance è interamente realizzato in cel-shading, questo vuol dire che la grafica è in stile cartoon, con colori vivi ed accesi e bordi neri marcati. Il gioco tra l’altro è estremamente fluido e si comporta bene anche sui device più vecchi, chiaramente il massimo si ottiene sui terminali dotati di Retina Display.
Per quanto mi riguarda Samurai 2 Vengeance è uno dei miei giochi preferiti, un picchiaduro come non se ne vedevano da tempo, se amate il genere è un acquisto assolutamente consigliato. L’app (universale) costa 2,39 euro, se non volete spendere o non siete sicuri che il titolo sia di vostro gradimento potete provare Samurai 2 Dojo, versione Lite del gioco, completamente gratuita, ottima per iniziare.
Semplicemente fantastico io adoro questo gioco !!!!!! Ce n’è uno simile ?
Bello davvero,entusiasmante
@Pippo Napolitano: