Madden NFL 12, la recensione del gioco EA Sports [iPhone e iPad]

Madden NFL 12

Nome:Madden NFL 12 – Produttore: EA Mobile
Dimensione: 297/345 MB – Prezzo: 5,49/7.99 euro (versione HD)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download App Store: Madden NFL 12 – Madden NFL 12 HD

Gli appassionati di football americano saranno felici di sapere che Electronic Arts ha rilasciato da poco la versione iOS di Madden NFL 12, titolo appena uscito anche su console HD.

Madden 12 presenta tutte le licenze ufficiali di squadre, stadi e giocatori della National Football League, non vi anticipo altro e vi lascio alla recensione completa.

Grafica e sonoro

Graficamente Madden NFL 12 è davvero ben curato, gli stadi sono riprodotti alla perfezione ed i giocatori sono fedelissimi alle controparti reali. Se siete appassionati di questo sport riconoscerete subito i vostri campioni preferiti e le arene dove si giocano le partite più importanti. La fluidità è buona anche sui device più datati e non ci sono mai rallentamenti, neanche nelle situazioni più concitate.

Il sonoro è promosso a pieni voti, sia per le musiche che per gli effetti, in particolare le grida del pubblico sono davvero realistiche, complimenti ai tecnici del suono che sono riusciti a fare un lavoro più che pregevole.

Giocabilita’ e longevita’

Partiamo da un presupposto molto semplice, per apprezzare Madden NFL 12 è necessario essere appassionati di football o almeno conoscere le regole di questo sport. Il gioco richiede infatti un approccio molto tattico, in particolare durante la creazione degli schemi. Il gameplay di Madden 12 è ben calibrato, ma ripeto, adatto solamente agli appassionati o agli esperti.

Il gioco presenta tutte le squadre ufficiali della NFL e tutti gli atleti sotto contratto con la lega, da Tom Brady a Peyton Manning, passando per Aaron Rodgers e Matt Stafford, solo per citarne alcuni.

Sistema di controllo

Eccoci arrivati al punto debole del gioco, il sistema di controllo. Purtroppo selezionare gli schemi e decidere le posizioni dei giocatori non è molto intuitivo ed anche il joystick virtuale da usare in partita si rivela piuttosto scomodo. Speriamo in un aggiornamento per risolvere questi piccoli problemi, sono in molti a lamentarsi del sistema di controllo di Madden NFL 12.

Giudizio finale

Madden 12 è indubbiamente un buon gioco, come detto in sede di recensione però ci troviamo di fronte ad un titolo di nicchia, dedicato solo agli appassionati di questo sport. Se amate il football americano Madden NFL 12 è un gioco perfetto, altrimenti guardate pure oltre. I difetti al sistema di controllo ci sono e non devono essere ignorati, a parte questo però il titolo EA Sports è davvero ben fatto.

Grafica 8
Sonoro 8
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7

Voto 8

3 commenti su “Madden NFL 12, la recensione del gioco EA Sports [iPhone e iPad]”

  1. Thanks for your helpful post. As time paesss, I have come to understand that the particular symptoms of mesothelioma are caused by a build up of fluid involving the lining of the lung and the breasts cavity. The ailment may start while in the chest region and propagate to other body parts. Other symptoms of pleural mesothelioma include losing weight, severe respiration trouble, a fever, difficulty taking in food, and swelling of the face and neck areas. It really should be noted that some people having the disease will not experience any serious symptoms at all.

    Rispondi

Lascia un commento