Dopo l’annuncio risalente ad un paio di giorni fa, di cui avevamo parlato, Square Enix ha oggi rilasciato su App Store l’attesissimo Final Fantasy III per iPad (al prezzo di 13,99 euro).
Per chi si fosse perso la vicenda del gioco, la versione per iOS di Final Fantasy III trae spunto da quella pubblicata per Nintendo DS nel 2006, a sua volta remake in 3D del celebre gioco giapponese del 1990.
Circa un mese fa la stessa azienda produttrice aveva rilasciato Final Fantasy III per iPhone ed iPod Touch, con una bella grafica 3D ed ottimizzazione per il Retina Display.
La versione per iPad è esattamente identica a quella per gli altri dispositivi iOS; gli unici aspetti che cambiano sono ovviamente l’interfaccia dei comandi (disposti in modo più comodo per gli utenti del tablet).
La descrizione ufficiale del gioco afferma che la versione per iPad include alcuni miglioramenti nelle visuali in 3D; tuttavia, le prime recensioni sembrano non individuare alcuna notevole differenza con la versione iPhone/iPod Touch.
Come preannunciato, il gioco è disponibile per il download su iPad nell‘App Store; di seguito possiamo gustarci il trailer.