WeGuess: non è il solito quiz

Nome: WeGuess – Produttore: Computer Studio Ltd.
Dimensione: 2,3 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: App universale compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi
Download: WeGuess

Ve lo abbiamo segnalato la settimana scorsa, non appena fu disponibile in App Store, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un gioco a quiz molto particolare, gli sviluppatori hanno pensato ad una nuova modalità di gioco: ne parliamo subito dopo il salto.

Grafica e sonoro

Essendo un gioco a schermate parlare di grafica è relativamente importante, l’interfaccia comunque è costruita bene, magari potevano cercare di inserire un po’ più di “personalità” nella grafica delle schermate. Il sonoro è decisamente appropriato, la musichetta è gradevole e, come scrivono i produttori nella recensione, “non si toglie più dalla testa”.

Giocabilità e longevità

Il meccanismo di gioco è innovativo e divertente, e sta dando i suoi ottimi risultati in App Store: ad una domanda molto generica, bisogna indovinare come risponderebbe la maggior parte degli italiani (le risposte sono prese da alcuni sondaggi), e più alta sarà la percentuale di persone che hanno risposto come noi, più alto sarà il punteggio. Non basta essere colti, bisogna anche avere intuito. La classifica online ci spingerà a cercare un punteggio sempre più alto.

Sistema di controllo

La parola va scritta con la tastiera, fortunatamente con l’ultimo aggiornamento è stata introdotta una migliore intelligenza del gioco che è in grado di capire se la parola è errata o se è stata semplicemente “scritta male”, magari per errori di digitazione. Inoltre, non fa differenza tra singolare e plurale.

Giudizio complessivo

Se state cercando un gioco a quiz per mettervi alla prova, ma vi sembravano tutti uguali e poco interessanti, provate WeGuess, ne varrà la pena.

Grafica 6
Sonoro 7

Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7
Voto Complessivo 7

 

Lascia un commento