NFL Rivals, scendi in campo con i campioni [iPhone e iPad]

Nome: NFL Rivals – Produttore: NaturalMotion
Dimensione: 36,7 MB – Prezzo: 79 centesimi
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download: NFL Rivals

Gli autori di Backbreaker hanno da poco pubblicato su App Store un nuovo gioco di football americano. Dopo il grande successo riscosso da Backbreaker e Backbreaker 2 i ragazzi di NaturalMotion hanno avuto l’oppurtunità di lavorare su un gioco con licenza ufficiale della National Football League.

Non aspettatevi un gioco rivoluzionario, NFL Rivals è essenzialmente una versione aggiornata di Backbreaker con squadre e giocatori della NFL. Dopo il salto, come di consueto, trovate la nostra recensione, buona lettura.

Grafica e sonoro

NFL Rivals utilizza lo stesso motore di Backbreaker ed Icebreaker, l’Euphoria, un engine con una gestione della fisica incredibilmente realistica. A livello grafico NFL Rivals è ben curato, non aspettatevi miracoli però, siamo esattamente sugli stessi livelli di Backbreaker 2, niente di più e niente di meno.

Il sonoro è ugualmente curato, con musiche di sottofondo particolarmente azzeccati ed effetti sonori gradevoli. Anche se, in un gioco del genere la parte audio non ricopre certo un ruolo fondamentale.

Giocabilita’ e longevita’

NFL Rivals propone tutte le modalità di gioco di Backbreaker, manca purtroppo una modalità carriera. L’unica differenza di rilievo con Backbreaker è la presenza dei team e dei giocatori della NFL. Ci sono tutte le squadre della lega, dai Dallas Cowboys ai Miami Dolphins, passando per Detroit Lions, Green Bay Packers, New Orleans Saints, Cleveland Browns e Chicago Bears, giusto per citarne alcuni.

Buona la longevità, passerete giornate intere cercando di battere i vostri record personali, peccato, ribadisco, per l’assenza di una modalità carriera che avrebbe reso il gioco ancora più completo.

Sistema di controllo

Molto comodo, l’interfaccia ideata da NaturalMotion si rivela comoda da usare, l’unico appunto che posso muovere riguarda i troppi tasti presenti su schermo, che in alcuni casi impediscono di avere una buona visibilità.

Giudizio finale

NFL Rivals, come detto più volte nel corso della recensione, è una versione aggiornata di Backbreaker. Possiamo dire che i due titoli sono sostanzialmente identici, l’unica differenza è da ricercare nella presenza delle licenze ufficiali di squadre e giocatori. Se state cercando un gioco di football arcade potete acquistare Rivals ad occhi chiusi, in caso contrario tuffatevi a pesce su Madden NFL 12.

Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8

Voto 8,5

Lascia un commento