L’annuncio di Infinity Blade 2 ha generato molta curiosità attorno a questo titolo, a quanto pare Epic non ha intenzione di abbandonare il marchio ed anzi, probabilmente Infinity Blade diventerà una trilogia e non possiamo escludere a priori spin-off e conversioni per altre piattaforme.
Partiamo dal principio, Infinity Blade nasce inizialmente come gioco per Xbox 360, l’idea di Epic è quella di realizzare un titolo per Kinect, questa idea però viene scartata non appena Apple presenta iPad. Ecco la piattaforma perfetta per ospitare un gioco del genere, questo è quello che pensa il team di sviluppo.
Detto fatto, il progetto Infinity Blade viene completamente rivisto, le fondamenta restano, ma adesso il gioco è destinato alle piattaforme iOS e l’idea di Kinect viene (temporaneamente?) abbandonata.
Infinity Blade esce a dicembre 2010 su App Store e riscuote fin da subito un enorme successo, nonostante le critiche per il prezzo elevato (il gioco è stato comunque scontato più volte) e per la giocabilità limitata. La grafica invece è sbalorditiva, tanto che la stessa Apple usa Infinity Blade per mostrare le potenzialità dell’iPad nella campagna promozionale del tablet.
Chi di noi, entrando in un Apple Store, non ha notato l’immagine del cavaliere che colpisce un gigantesco mostro con la spada? Questo per farvi capire l’importanza di Infinity Blade per il mercato iOS.
Ad oggi Infinity Blade ha incassato oltre 11 milioni di dollari ed il successo non accenna a diminuire, tanto che il gioco viene continuamente aggiornato. Il sequel, Infinity Blade 2, è stato annunciato durante l’evento Apple del 4 ottobre, uscirà su App Store il primo dicembre e sarà ottimizzato per iPhone 4S.
Epic e Chair Entertainment (sviluppatori del gioco) parlano già di un terzo capitolo, inoltre è stato da poco pubblicato un romanzo, Infinity Blade Awakening, disponibile su iBookstore. Insomma, il futuro di Infinity Blade sembra davvero roseo.
2 commenti su “Infinity Blade diventerà una trilogia?”