NBA 2K12, scendi sul parquet con i giganti del basket americano

Nome: NBA 2K12 – Produttore: 2K Sports
Dimensione: 450 MB – Prezzo: 3,99 euro – 7,99 euro (versione HD)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
DownloadNBA 2K12 – NBA 2K12 HD

La settimana scorsa siamo stati invasi dai giochi di calcio, con FIFA 12 e PES 12 che hanno debuttato su App Store. Adesso è il turno di un altro gioco popolarissimo, NBA 2k12, dedicato ovviamente agli appassionati di basket.

Noi di TapPlayer lo abbiamo provato e vi anticipiamo che NBA 2K12 per ora è senza dubbio il miglior gioco di pallacanestro che si sia mai visto su iPhone e iPad, scusate se è poco.

Grafica e sonoro

Graficamente NBA 2K12 è discreto, ma non eccezionale. I palazzetti sono ben riprodotti, così come i giocatori, i movimenti sono fluidi e non si riscontrano rallentamenti neanche nelle situazioni più concitate. Il pubblico purtroppo è realizzato in maniera deludente, figure di cartapesta che si muovono come tarantolati in ogni momento, senza alcun motivo logico.

Discreto anche il sonoro, le musiche stile hop hop sono apprezzabili ed anche  gli effetti sono promossi a pieni voti. Peccato, anche in questo caso, per le grida del pubblico, campionate piuttosto male.

Giocabilita’ e longevita’

NBA 2K12 presenta moltissime modalità, dalla classica carriera fino alla sfida singola, senza considerare la modalità “Sfida Jordan” che vi permetterà di allenarvi insieme alla leggenda del basket. Nulla da dire sotto questo punto di vista, la giocabilità è buona, così come la longevità.

Il gioco supporta anche Game Center per classifiche ed obiettivi, più di così si muore davvero.

Sistema di controllo

Ben strutturato, con un joypad virtuale e tre tasti su schermo, uno per il tiro, uno per il passaggio ed uno per il turbo. Su iPad la combinazione di tasti risulta molto ben ottimizzata, mentre su iPhone e iPad il tutto appare leggermente più confusionario a causa delle ridotte dimensioni del display.

Giudizio finale

NBA 2K12 è un ottimo gioco di basket, con un gameplay ben calibrato e ricco di modalità di gioco. Purtroppo l’aspetto tecnico non è così maestoso come ci aspettavamo, in ogni caso, se siete appassionati di questo sport, acquistate pure il gioco 2K Games ad occhi chiusi.

Voto 8

Lascia un commento