Nome: Bike Baron – Produttore: Mountain Sheep
Dimensione: 37,4 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: App universale compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.
Download: Bike Baron
Ve ne abbiamo parlato ultimamente, appena fu disponibile in App Store, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di uno speedrun a livelli con un’ottima grafica 3D (anche se in pratica è a scorrimento orizzontale), molto divertente e stimolante come gameplay. Analizziamolo nel dettaglio.
Grafica e sonoro
Un grande “selling point” di questo gioco è proprio la grafica: già dagli screenshot possiamo renderci conto di quanto sia curata e ben realizzata, e le animazioni sono spettacolari. Voglio sottolineare che il gioco è interamente in 3D anche se la visuale resta sempre immobile sul fianco e quindi ci si troverà a giocare esattamente come in un 2D. Una scelta apparentemente discutibile, ma che in realtà ci consente di godere di una grafica da gioco 3D sulla comodità ed immediatezza del gameplay di un 2D.
Giocabilità e longevità
Giocabilità di un 2D, quindi, ma con una marcia in più, legata proprio alla dimensione aggiuntiva. Abbiamo recensito spesso giochi molto simili su TapPlayer, e possiamo tranquillamente eleggere sin da ora Bike Baron come un must have del genere. I livelli sono tantissimi e anche la longevità è molto elevata, in ogni livello dovremo raggiungere le fatidiche tre stelline: una per aver raggiunto il traguardo, una per averlo raggiunto in un buon tempo, e una per aver raccolto tutte le monete sul tragitto.
Sistema di controllo
Semplicissimo ed immediato come ci aspettiamo da un buon 2D. A costo di diventare ripetitivo, lo dico di nuovo: la forza di questo gioco sta proprio nella sapiente mescolanza di 2D e 3D. Avremo due tasti sulla sinistra per impennare nella direzione voluta e due tasti sulla destra per regolare la velocità.
Giudizio complessivo
Se vi piacciono i casual game, ma siete stanchi dei soliti giochini usa e getta, e state cercando qualcosa di qualitativamente più elevato e un po’ più “fresco” provate Bike Baron: non ve ne pentirete.
Grafica 8
Sonoro 7,5
Giocabilità e longevità 7,5
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 8-
2 commenti su “Bike Baron: folli corse su tracciati impossibili”