GTA Vice City e San Andreas potrebbero arrivare su iPhone e iPad

GTA Vice City e San Andreas

La notizia del porting di Grand Theft Auto 3 per iPhone e iPad è arrivata qualche settimana fa come un fulmine a ciel sereno, Rockstar ha stupito tutti annunciando una versione mobile del grande classico uscito nel 2001.

Il gioco non è ancora uscito (arriverà nei primi mesi del 2012, presumibilmente), tuttavia sono in molti a chiedersi se il publisher ha intenzione di portare su iOS anche GTA Vice City e GTA San Andreas.

A questa domanda Rockstar ha risposto sulle pagine del sito Digital Trends, al momento non ci sono piani per portare Vice City e San Andreas su tablet e smartphone, convertire titoli del genere rappresenta una notevole sfida per il team di sviluppo, che deve completamente riadattare i controlli ed ottimizzare il gioco per altre piattaforme rispetto a quelle originali.

Tuttavia Rockstar non ha escluso che in futuro i due spin-off di GTA possano arrivare su iPad in un prossimo futuro. A precisa domanda un responsabile della software house ha risposto “very possible“, il che lascia decisamente ben sperare.

4 commenti su “GTA Vice City e San Andreas potrebbero arrivare su iPhone e iPad”

Lascia un commento