Contre Jour, aggiornamento e versione Lite

È da poco disponibile in App Store un nuovo aggiornamento per Contre Jour, e la relativa nuova versione Lite gratuita per provare il gioco.

Si tratta di un puzzle game molto particolare, nel quale grafica, musica, sonoro e gameplay si uniscono per formare un’atmosfera immersiva e meditativa.

Sviluppato da Chillingo, il gioco ha avuto subito un grande successo, noi ve ne parlammo appena fu disponibile in App Store e ha stupito anche noi per la bellezza della grafica e (soprattutto) del sonoro, oltre al gameplay rilassante e divertente.

Alcune caratteristiche del gioco:

  • Tre capitoli con 60 livelli complessivi totali, ogni livello ha tre “luci” collezionabili per un totale di 180 bonus, volendo raccoglierle tutte ci si può giocare per ore e ore.
  • Controlli estremamente intuitivi per cambiare il paesaggio attorno al personaggio, si potranno modificare le fattezze del territorio o muovere i tentacoli per afferrare la palla nera.
  • Dieci elementi interattivi differenti con cui interagire: portali, tentacoli, fionde, compressori e altro ancora.
  • Uno stile visuale unico e meraviglioso piazza Contre Jour in una categoria tutta sua – si tratta semplicemente di uno dei migliori giochi dell’anno.
  • La colonna sonora merita un plauso a parte: ricca, sinfonica e originale, composta da David Ari Leon per combaciare alla perfezione con la “Petit’s journey”. Si consiglia caldamente l’uso di cuffie auricolari di buona qualità per perdersi completamente all’interno del mondo di Contre Jour.
  • Sblocca una serie di obiettivi avanzando nel gioco e confrontati con gli amici del Game Center.
  • Applicazione universale (iPhone, iPod touch e iPad) con una grafica splendida che da il massimo sia su Retina Display che su iPad.

Contre Jour è un’app universale compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successive, pesa 19,2 MB e si scarica dalla sezione Giochi dell’App Store al prezzo di 79 centesimiLink iTunes

È ora disponibile gratuitamente la versione Lite di prova: Link iTunes

Lascia un commento