Dungeon Hunter 3, lotta nell’arena con l’hack n slash Gameloft

Dungeon Hunter 3
Peso: 418 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Dungeon Hunter torna su App Store con un terzo capitolo annunciato solamente poche settimane fa. Gameloft ha pubblicato il gioco nella giornata di ieri, giusto in tempo per farci passare un bel Natale nei sotterranei del mondo magico.

Questo terzo episodio di Dungeon Hunter si discosta molto dai suoi predecessori, inoltre il gioco viene distribuito con formula freemium, scaricabile a costo zero, con oggetti ed armi acquistabili tramite In-App Purchase.

Grafica e sonoro

Tecnicamente parlando, Dungeon Hunter 3 è in linea con le ultime produzioni Gameloft, come Modern Combat 3, Gangstar Rio City Of Saints e Six Guns. Le ambientazioni sono ben curate, così come le animazioni dei nemici, gli effetti di luce e delle magie. Buono anche il design dei personaggi e dei mostri, in particolare i draghi sono davvero affascinanti.

Buone anche le musiche oscure, piuttosto “arrabbiate”, meno curati sembrano gli effetti sonori, con rumori e versi non particolarmente curati, sicuramente si poteva fare di più.

Giocabilità e longevità

Dungeon Hunter 3, vi dicevo in sede di apertura, è molto diverso dai suoi predecessori. Il gioco non possiede una storia o una modalità campagna, lo scopo del gioco è quello di eliminare tutti i nemici nelle arene in una sorta di modalità orda nella quale dovrete sopravvivere fino alla fine.

Il gioco offre 16 livelli divisi in quattro mondi (ognuno composto da quattro stage), anche le classi sono quattro, mentre abbiamo a disposizione oltre 1.000 oggetti tra armi, magie e potenziamenti.

Dungeon Hunter a conti fatti è un gioco divertente, ma soffre di un problema comune a molti titoli freemium, dopo qualche ora, per proseguire, diventa quasi obbligatorio mettere mano al portafoglio. Non è piacevole trovarsi ad affrontare un drago gigante armati solamente con un bastone di legno.

Non si tratta però di un vero e proprio difetto, intendiamoci, Dungeon Hunter 3 è godibile anche senza spendere un solo centesimo, in questo gioco però il ritmo di gioco rallenta, visto che saremo costretti a visitare spesso le stesse aree per guadagnare il denaro virtuale necessario per acquistare armi e magie.

Sistema di controllo

Gameloft è specializzata in questo comparto e Dungeon Hunter 3 offre un sistema di controllo molto comodo su iPad e iPad 2, meno su iPod Touch e iPhone, device dotati di uno schermo più piccolo, sul quale i comandi risultano troppo compromessi.

Giudizio finale

Dungeon Hunter 3 è un buon mix tra gioco d’azione e GDR, la modalità orda è divertente e ben strutturata, si sente però la mancanza di una vera e propria campagna con una storia da portare a termine. Tuttavia l’app è gratuita, tradotta in italiano e compatibile con tutti gli iDevice, merita sicuramente una prova.

Voto 7,5

3 commenti su “Dungeon Hunter 3, lotta nell’arena con l’hack n slash Gameloft”

Lascia un commento