Di “Tweetland” avevamo parlato nell’Aprile dell’anno scorso, quando erano iniziati a trapelare su Internet le prime informazioni circa l’ambizioso progetto, che aveva l’intento di far interagire Twitter con un vero e proprio gioco sulla nostra piattaforma.
L’idea di fondo dell’applicazione è geniale: ogni volta che qualcuno pubblica un commento su Twitter, ciò determina uno specifico avvenimento nel gioco, il che vuol dire trasformare i tweets in veri e propri eventi virtuali. Ad Aprile avevamo lasciato il gruppo di progettazione alla ricerca di fondi per sviluppare l’applicazione, ed oggi sembra che il progetto sia stato portato a termine.
E’ stata infatti fissata al 31 Gennaio prossimo la data di rilascio di “Tweetland“, e in questi giorni è stato reso disponibile online il trailer ufficiale. L’applicazione verterà su diversi giochi, ed il primo che sarà reso disponibile con il lancio sarà un gioco di corsa automobilistica. Gli utenti che twitteranno determineranno eventi specifici che si verificheranno durante il tragitto.
“Tweetland” sarà disponibile a partire dal 31 Gennaio ad un prezzo di 1,59€– Stay tuner!