Nei primi giorni del mese la Xpect Games aveva rilasciato un imponente gioco di corse automobilistiche, dal titolo “Race After 1977“. Le prime impressioni di gioco, nonostante i mesi di sviluppo e di test, erano tuttavia state deludenti.
Gli utenti avevano segnalato un frame-rate a scatti, una fisica di gioco mal costruita ed una modalità di guida automobilistica lontanissima dalla realtà. Oggi, però, Xpect Games tenta di mettere una pezza al gioco con un importante aggiornamento.“Race After 1977” si presentava bene sull’App Store, con una buona grafica in 3D e decine di caratteristiche che rendono appetitoso un gioco di corse: percorsi ben costruiti, sentieri multipli da seguire, scorciatoie e persino rampe di lancio, il tutto immerso in un paesaggio post-apocalittico ben ricostruito.
Così, per evitare che il lavoro di mesi andasse perduto, Xpect Games si è messa d’impegno in queste ultime settimane, raccogliendo i feedbacks negativi degli utenti e mettendo al lavoro gli sviluppatori. Con il nuovo aggiornamento, il frame-rate è migliorato di 10 volte, ed ora il gioco scorre senza – quasi – nessuno scatto nel video. Un altro importante aggiornamento ha riguardato la fisica del gioco; le automobili, che prima sembravano galleggiare nell’aria, soprattutto durante gli scontri, hanno assunto un peso autentico, così come reale ora sembra il contatto fra gli pneumatici ed il terreno di gioco.
Il prossimo update dell’applicazione aggiungerà un supporto universale per iPad e caratteristiche ulteriori per iPad 2. Il gioco è disponibile su App Store ad un prezzo di 2,39€.
1 commento su “Race After 1977, l’aggiornamento che risolve molti problemi”