Da poche ore ha fatto la sua comparsa su App Store “Pokemon Yellow Special Pikachu Edition“, applicazione che, secondo quanto lascia intendere il titolo, contiene una versione emulata di Pokemon Giallo, gioco uscito su Game Boy nel 1998.
Questo sarebbe già un fatto molto grave, visto che il gioco viene venduto a 79 centesimi e non è autorizzato in alcun modo da Nintendo, in molti hanno acquistato l’applicazione, una vera e propria truffa, visto che l’app non si apre e non funziona.
In altre parole, l’autore ha ben pensato di sfruttare un gioco popolare realizzando una applicazione “vuota”, solo dopo aver pagato ed installato il gioco ci si rende conto di essere stati presi in giro, visto che l’app crasha appena dopo la schermata iniziale, sempre e comunque, in qualsiasi circostanza e su qualsiasi dispositivo.
Inutile dire che la pagina del gioco su App Store si è subito riempita di commenti negativi, nel momento in cui scrivo il gioco si trova ai primi posti della classifica delle app più acquistate. Il problema è che un gioco del genere non dovrebbe essere su App Store, probabilmente tra poche ore sarà rimosso, intanto però centinaia di persone sono state truffate, senza mezzi termini.
Il nostro invito, ovviamente, è quello di non comprare assolutamente questa applicazione truffa, risparmiate 79 centesimi e spargete la voce.
Grazie per avermi informato! La compro subito! :DDD