Nosferatu – Run from the Sun, la recensione completa [App universale]

Ve lo abbiamo segnalato qualche giorno fa tra i giochi gratuiti, ci abbiamo giocato parecchio e, reputandolo degno di maggiore attenzione, vi proponiamo ora la recensione completa.

Si tratta di un arcade 2D a scorrimento orizzontale dal tema “allegramente horror”, nel quale dovremo controllare un simpaticissimo vampiro, facendolo saltare per raccogliere le monete e vampirizzare la gente che, non si sa perché, cammina sui tetti.

Nosferatu – Run from …
Peso: 16 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

 

Grafica e sonoro

La grafica è a cartoni animati, e seppure il tema sia orrorifico è adatta a tutte le età, i disegni sono fatti benissimo ed anche gli effetti grafici sono gradevoli e curati. La musica merita una nota di merito: è veramente stupenda.

Giocabilità e longevità

La giocabilità è molto buona in quanto si tratta di un gioco intuitivo e divertente, immediato e contagioso nella sua semplicità, come del resto tutti gli arcade a scorrimento “vecchio stile”, niente di nuovo sotto questo punto di vista, stiamo parlando di un casual game quindi con tutte le prerogative del genere. La longevità è molto soggettiva, come per tutti i giochi “a sopravvivenza”, viene un po’ aumentata dalla possibilità di raccogliere monete ed acquistare potenziamenti (mi ha ricordato molto Nuts! sotto questo punto di vista), ma di certo non è altissima.

Sistema di controllo

Un breve tutorial iniziale ci farà capire come dobbiamo muovere il vampiro: tenendo premuto sullo schermo lo faremo saltare in alto, dando un colpetto gli faremo fare un breve salto, potremo effettuare un doppio salto se premiamo mentre sta già saltando e raccogliendo i bonus lungo il percorso potremo effettuare nuove mosse come un triplo salto. Carina la modalità pipistrello nella quale dovremo volare verso l’alto o verso il basso.

Giudizio complessivo

Un bel gioco gratis. Vale la pena scaricarlo anche soltanto per la musica, si tratta comunque di un giochino molto divertente che vi farà passare qualche ora spensierata, anche se probabilmente entro un paio di settimane vi sarete dimenticati di averlo scaricato. Ma è soggettivo.

Grafica 8
Sonoro 9

Giocabilità e longevità 7,5
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 8

 

Lascia un commento