Migliori giochi per il nuovo iPad – Parte 3

Eccoci alla terza puntata del nostro appuntamento fisso (ma temporaneo) dedicato agli aggiornamenti dei giochi per iPad di terza generazione più meritevoli.

Oggi vi parleremo di due grandi giochi che sono stati aggiornati proprio oggi: Death Rally e Carcassonne, e in più il mostro sacro: Real Racing 2 HD. Come sappiamo bene, il nuovo iPad garantisce prestazioni grafiche che finora ci sognavamo sui dispositivi portatili: giocare su iOS (e, in generale, su tablet) non è mai stato così piacevole.

Real Racing 2 HD

Real Racing 2 HD meriterebbe un post a parte tutto suo (e infatti a breve lo faremo), è uno di quei giochi da avere anche soltanto per sfoggiarlo con gli amici, e far vedere di cosa è capace il tablet Apple. Devo dire che la versione per iPad 2 era già talmente curata ed ottimizzata che ad un primo veloce impatto, nel gioco vero e proprio, la differenza con lo stesso gioco fatto partire su iPad 3 si nota ma non più di tanto. Attenzione, ho detto ad un primo veloce impatto. Basterà qualche minuto in più per rendersi conto che l’aliasing è nettamente inferiore nel nuovo iPad, ovvero tutti bordi sono perfettamente lisci, e guardando gli scenari sembra quasi di assistere ad una diretta televisiva. Quelle poche, minime sgranature nella versione per iPad 2 sono del tutto scomparse, e il risultato è eccezionale, superare un capolavoro non era semplice ma ci sono riusciti benissimo. Una grande differenza, in più, si nota nel menù principale: ora il cortile del box auto è ripreso di sera, mentre nella stessa versione per iPad 2 è ancora giorno.

Real Racing 2 HD
Peso: 455 MB
Prezzo: 2.39 Euro
Download da App Store

 

Death Rally

Un altro gran bel gioco di corse, decisamente diverso dal precedente, è Death Rally, aggiornato proprio oggi per il nuovo iPad. Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da questa ottimizzazione… intendiamoci, le auto sono molto più definite così come gli oggetti e parte degli scenari, giocarci ora è sicuramente più gradevole ma si poteva fare qualcosa anche per l’asfalto: già sgranato su iPad 2, si nota ancora di più sul nuovo iPad. Un piccolo sforzo in più e sarebbe stato perfetto.

Death Rally
Peso: 94 MB
Prezzo: 0.79 Euro
Download da App Store

 

Carcassonne

Carcassonne ve lo recensimmo a settembre, si tratta della versione per iOS del famoso gioco da tavolo. Come ho già detto nella recensione, 8 euro non sono pochi, ma credetemi ne vale la pena: sono pochi i giochi che vi permetteranno di divertirvi in compagnia come Carcassonne (si può giocare anche in 5 con un solo iPad!), vi consiglio questa pagina per imparare le regole. Proprio oggi il gioco è stato aggiornato per supportare pienamente l’alta risoluzione del Retina Display, e vale lo stesso discorso che feci ieri per Labyrinth: adesso sembra davvero di manovrare delle tessere stampate e di giocare su un tavolo di legno. Carcassonne graficamente era già stupendo fino a ieri, ma da oggi è davvero eccezionale.

Carcassonne
Peso: 314 MB
Prezzo: 7.99 Euro
Download da App Store

 

1 commento su “Migliori giochi per il nuovo iPad – Parte 3”

Lascia un commento