Nella giornata di ieri Rockstar Games ha rilasciato un aggiornamento per Max Payne Mobile, l’update corregge vari bug e cambia icona dell’applicazione che obiettivamente era davvero brutta da vedere. Il problema però è un altro, dopo l’aggiornamento Max Payne ha smesso di funzionare su quasi tutti i device.
Avete capito bene, dopo l’installazione dell’aggiornamento per migliorare alcuni bug il gioco non si avvia più sulla maggior parte degli terminali iOS. Basta leggere i commenti sulla pagina dell’applicazione per rendersi conto che la situazione è piuttosto problematica.
Io personalmente ho testato il gioco su iPad 2, iPod Touch 3G/4G ed iPhone 4S, riscontrando obiettivamente i problemi descritti da altri utenti, il gioco semplicemente non parte, lo stesso grave bug si verifica anche su iPad 3, almeno a giudicare dai commenti in rete, personalmente non ho avuto modo di testare il gioco sul nuovo tablet della mela.
Una soluzione sembra essere quella di disattivare Wi-Fi e 3G, in questo modo Max Payne effettivamente parte senza problemi indipendentemente dal terminale posseduto, provato con mano. Indubbiamente si tratta di un grave bug che farà infuriare non poche persone, ci scommetto.
Rockstar Games non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, probabilmente però la software house americana è al lavoro per risolvere il problema e presto, ne sono certo, verrà rilasciato un nuovo update che permetterà al gioco di avviarsi senza alcun problema. Dispiace che un gioco così bello venga rovinato da bug più o meno gravi, considerando anche che Grand Theft Auto 3, uscito lo scorso mese di dicembre, non ha avuto la stessa sorte travagliata del poliziotto più disgraziato del mondo dei videogiochi.
Prima di chiudere vi ricordo che se siete fan di Max Payne dovete assolutamente provare Max Payne 3, uscito la scorsa settimana su console HD, in uscita il primo giugno anche su PC. I collegamenti con il primo episodio della serie sono molti ed il gioco è ricchissimo di colpi di scena.
1 commento su “Max Payne, aggiornamento con problemi di compatibilità”