Un grande classico SEGA arriverà prestissimo (entro fine ottobre) su iPhone, iPod Touch ed iPad. Parliamo naturalmente di Crazy Taxi, divertente gioco di corse arcade uscito in sala giochi nel lontano 1999 e su varie console dell’epoca, recentemente rilasciato anche in formato digitale su Xbox 360 e PlayStation 3.
Lo scopo di Crazy Taxi è semplice quanto immediato, nei panni di un autista scalmanato dovremo raccogliere clienti agli angoli delle strade e portarli a destinazione entro il tempo stabilito. Se riusciremo nel nostro compito verremo ovviamente pagati, meno tempo impiegheremo e più soldi ci porteremo a casa. Crazy Tazi propone una varietà di situazioni incredibili, il gioco è totalmente open world, questo vuol dire che è possibile scorazzare liberamente per la città senza limitazioni.
Tecnicamente il porting sembra piuttosto mediocre, almeno a giudicare dal breve teaser trailer diffuso da SEGA (probabilmente uno dei più brutti della storia, guardatelo qui sotto), la grafica è decisamente scialba, sicuramente in linea con quella della versione originale ma ben lontana da sfruttare le potenzialità dei moderni iDevice.
Ma Crazy Taxi basa tutto il suo fascino sul gameplay folle e spericolato, se i controlli saranno all’altezza ci troveremo tra le mani un capolavoro, esattamente come Jet Set Radio, anche questo in arrivo entro fine mese su App Store.
2 commenti su “Crazy Taxi, il classico SEGA annunciato per iPhone e iPad”