Letterpress, il gioco di parole più popolare del momento

Letterpress

Letterpress è il primo gioco iOS realizzato dal creatore di Tweetie, client Twitter acquistato dal sito di microblogging e poi misteriosamente abbandonato. Il suo autore però non si è dato per vinto ed ha cambiato genere, sviluppando un gioco per iPhone e iPad.

Letterpress è un gioco incredibilmente divertente che sta già riscuotendo un ottimo successo, pur essendo uscito da poche ore. Essenzialmente il gioco sembra una sorta di Scarabeo, anche se in realtà le regole sono molto diverse rispetto a quelle del popolare gioco da tavolo.

Lo scopo di Letterpress è quello di “riempire” tutta la griglia (5×5 caselle) con lettere dello stesso colore. Per farlo dovremo formare parole di senso compiuto con le lettere del nostro colore, ma attenzione, perchè il nostro avversario farà la stesso e per ogni parola esatta “ribalteremo” il colore dominante sulla scacchiera.

Per giocare a Letterpress dovremo necessariamente un avere un account Game Center, il gioco infatti è esclusivamente multiplayer. La versione completa (scaricabile gratuitamente) permette di attivare un massimo di due partite all volta, per rimuovere questo limite possiamo acquistare l’upgrade al costo di 79 centesimi.

Letterpress è gratis, pesa appena 4 MB ed è compatibile con tutti gli iDevice. Purtroppo il dizionario riconosce solamente la lingua inglese, quindi noi italiani partiamo comunque svantaggiati rispetto ai giocatori madrelingua. Ma vale la pena provare, anche con una conoscenza scolastica dell’inglese vi divertirete non poco.

Letterpress – Word …
Peso: 4 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

1 commento su “Letterpress, il gioco di parole più popolare del momento”

Lascia un commento