A febbraio dell’anno corrente era stato reso noto che Rovio era al lavoro su due nuovi giochi appartenenti ala serie Angry Birds. A tal proposito proprio nel corso delle ultime ore è stato annunciato ufficialmente il nuovo titolo Angry Birds Fight!.
Si tratta di un gioco molto diverso dalla classica serie di Angry Birds. Il gioco è un free-to-play in stile match-3 nel quale è possibile anche giocare in multigiocatore.
Il gioco sembra attingere alla cultura giapponese, in particolare alla lotta del Sumo. Infatti, nel primo teaser rilasciato e visibile di seguito tre lottatori di Sumo si contendono la vittoria fino a quando non scompaiono nel nulla.
Da notare che il gioco è stato rilasciato in modalità soft in alcuni App Store ma tra un paio di mesi dovrebbe vedere luce anche in Italia.
Il titolo prosegue nell’intento di Rovio di declinare il proprio brand in diversi generi videoludici così come fatto di recente con Angry Birds Stella Pop!, rilasciato ufficialmente un mese fa e che porta con se meccaniche classiche di uno scoppia bolle.
1 commento su “Rovio annuncia ufficialmente il nuovo gioco Angry Birds Fight!”