Dead Ahead: la recensione

Dead Ahead

[appreference url=”https://itunes.apple.com/it/app/dead-ahead/id594482571?mt=8″ type=”iuniversal” ]

Finalmente un gioco con protagonisti gli zombie che non offre il solito canovaccio. Sì, lo scopo è sempre quello di fuggire dall’ondata di non-morti, ma qui non dovremo sgattaiolare tra vicoli buoi o sparare con fucili di precisione. Dead Ahead è per certi versi il gioco di zombie che meglio riesce a lasciarsi giocare su iPhone, iPod touch e iPad.

Ma passiamo con il descrivere il gameplay. Il vostro scopo in Dead Ahead è quello di scappare dall’ordata di zombie con una moto. Potrete saltare, sparare e raccogliere contenuti speciali per seminare o uccidere gli zombie che vi inseguiranno. Dovrete raggiungere determinati obbiettivi per sbloccare contenuti speciali acquistabili via moneta virutale.

imp Dead Ahead

Più andrete avanti con il gioco e più avrete a disposizioni armi, moto e munizioni necessarie per sbloccare gli obbiettivi che vi troverete davanti. Per quanto riguarda l’aspetto grafico, il gioco offre uno sviluppo dell’interfaccia semplice, non eccelso ma comunque gradevole. I comandi di gioco sono semplici: tre semplici tab da imparare in pochi secondi.

Il gioco è totalmente gratuito. Durante il gameplay c’è qualche pubblicità che spunta fuori, ma nulla di drammatico. Pagando 0,89€ è anche possibile sbarazzarsi degli ad, ma ripeto: non creano noia né ingannano l’utente a tappare spuntando fuori proprio durante il vivo dell’azione.

Riepiloghiamo in sintesi quelle che sono le migliori caratteristiche di questo gioco:

  • Una corsa infinita carica d’azione per sfuggire agli zombi;
  • Un umorismo stravagante e dei bellissimi scenari pixellosi;
  • Mettiti al volante, dai gas e migliora le tue armi;
  • Completa le missioni per ottenere più punti e ricompense grandiose;
  • Personalizza e condividi il tuo banner dei progressi;
  • Universal: gioca su iPhone, iPod Touch e iPad.

E’ compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Lascia un commento