Chi di noi non ha mai giocato (o visto giocare), almeno una volta, con i famosissimi Pokémon, che hanno riscosso un successo planetario sin dalla loro prima apparizione sul mercato, nel lontano 1995?
Per il momento, i Pokémon non sono ancora apparsi su iOS, rimanendo un’esclusiva per le console portatili della casa Nintendo (gli ultimi due giochi sono stati rilasciati circa un mese fa per Nintendo DS); ora, tuttavia, un clone dei Pokémon sta per farsi strada su AppStore.
Creata da uno sviluppatore indiano, Fuzzy Professor Head, l’applicazione “Pappysaurus” riprende infatti fedelmente il gameplay della serie dei Pokémon, ed il suo riascio potrebbe avvenire in pochi mesi sullo store Apple.
Al momento i dettagli sull’applicazione sono molto vaghi; l’unica cosa di cui disponiamo è un teaser trailer dell’applicazione, in cui si vedono alcune creature combattere fra di loro usando diverse abilità.
Chissà se l’applicazione riscuoterà almeno un centesimo del successo ottenuto dalla serie Pokémon, ma il fatto che iOS offra una serie di servizi di comunicazione online che non sono al momento disponibili sui dispositivi Nintendo potrebbe rappresentare un punto a favore di “Pappysaurus”. Per il momento rimaniamo in attesa!