Pokémon GO è finalmente disponibile sull’App Store italiano

Dopo giorni di attesa e dopo averne sentito tanto parlare, da qualche ora a questa parte Pokémon GO è ufficialmente disponibile anche in Italia, per iOS oltre che per i dispositivi Android. Tutti gli utenti del Bel paese possono dunque finalmente mettersi alla caccia di Squirtle, Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e di tutte le altre piccole creature, con il gioco sviluppato da Niantic Labs che sta letteralmente spopolando tra gli utenti dell’intero globo terrestre.

Pokémon GO

Per iniziare subito a giocare con Pokémon GO sul proprio iPhone o iPad è sufficiente scaricare il gioco direttamente da App Store, attendere che il processo di installazione venga completato ed avviare il gioco pigiando sulla sua icona aggiunta in home screen.

Al termine dell’installazione viene richiesta la creazione di un account, dopodiché si entra nella fase di gioco vera e propria, che stimola ad esplorare il mondo circostante attraverso attraverso l’approccio tipico della realtà aumentata.

Per poter giocare con Pokémon GO sul proprio iPhone o iPad è tuttavia indispensabile che il dispositivo in uso soddisfi alcuni requisiti minimi, eccoli indicati di seguito:

  • Sistema operativo: iOS 8 e versioni successive.
  • Dispositivi: iPhone e iPad su cui è possibile installare la versione di iOS appena indicata.
  • Connessione ad Internet: WiFi, 3G o 4G con buone performance.
  • Jailbreak: I dispositivi jailbroken non sono supportati.
  • Altro: Viene richiesto il modulo GPS per la geolocalizzazione ed è necessario concedere al gioco il permesso di accedere alla fotocamera del dispositivo.

È inoltre opportuno tener presente che l’applicazione è abbastanza esigente in termini di risorse, specie per quanto riguarda l’utilizzo della batteria.

[appreference url=”https://itunes.apple.com/it/app/pokemon-go/id1094591345″ type=”iuniversal” ]

2 commenti su “Pokémon GO è finalmente disponibile sull’App Store italiano”

  1. Fellas who of you play Pokemon GO? Amazing game, yesterday i caught rare pokemon Hitmonlee using pokebusterbot !
    No ban so far, still using it. You should too.

    My site Suzette

    Rispondi

Lascia un commento