Fortnite non conosce confini e spinge gli incassi di Epic Games fino alla pazzesca cifra di 3 miliardi di dollari. Al giorno d’oggi, la celebre software house ha un pazzesco valore di 15 miliardi di dollari. Basti pensare che solamente nel 2018 è stata in grado di produrre un profitto che si aggira intorno ai 3 miliardi di dollari. Insomma, un’annata veramente da ricordare, che ha assomigliato più che altro ad una vera e propria valanga d’oro.
Fornite e l’anno da record
Per le aziende che lavorano nel settore tecnologico, il 2018 si può definire come un anno di cui non ci si potrà mai scordare. Stando a quanto viene riferito dal portale TheCrunch, anche Epic Games ha registrato incassi da record. Gran parte del merito va sicuramente a Fortnite, un gioco che può contare la bellezza di 125 milioni di giocatori in tutto il mondo.
L’accordo con il colosso cinese Tencent
Stando al Wall Street Journal, Epic Games ha un valore così alto proprio per via anche della diffusione senza precedenti del gioco Fortnite. Non solo, visto che anche l’intesa che è stata suggellata con il colosso cinese della tecnologia Tencent, ovvero quello collegato all’app WeChat, ha portato un ulteriore bacino di 980 milioni di utenti che si possono definire attivi.