L’idea era già nell’aria da diverso tempo, ma adesso stanno cominciando ad arrivare anche le prime conferme semi-ufficiali. Il ben noto marchio Sony, infatti, avrebbe intenzione di estendere i suoi titoli sviluppati per PlayStation anche per i vari dispositivi mobili. Un progetto che dovrebbe prendere corpo entro il 2025.
Come è stato svelato da parte di The Verge, Sony ha pochissimo tempo fa provveduto alla condivisione di una presentazione con i vari investitori. In tal senso, va messo in evidenza come in tale documentazione era presente il riferimento dell’azienda al fatto che, entro il 2025, ha tutta intenzione di portare un numero decisamente superiore di giochi PlayStation anche su dispositivi mobili, oltre che su pc.
Non è l’unica novità, dal momento che il numero uno di Sony, ovvero Jim Ryan, ha sostenuto come la crescita del mercato dei computer, ma anche dei device mobili, può avere un effetto ben preciso. Ovvero, quello di far aumentare in modo importante il quantitativo di persone che si avvicinano e cominciano a giocare con i giochi PS. Stesso discorso per le persone che decideranno di spendere parte del proprio budget per acquistare dei titoli targati Sony.