Dopo una lunga attesa, finalmente è stato lanciato un nuovo aggiornamento che riguarda il ben noto titolo The Oregon Trail. Si tratta di un videogioco che è stato proposto per Apple Arcade e che ora può contare su un’esperienza di gioco rinnovata, grazie all’integrazione con un’altra app decisamente famosa, ovvero quella “Salute”.
In poche parole, gli utenti ora hanno la possibilità di effettuare il salvataggio dei propri miglioramenti anche mediante l’Apple Watch. Un aggiornamento che ha un obiettivo ben preciso, ovvero quello di trasmettere le giuste motivazioni agli utenti nel cominciare a macinare chilometri su chilometri nella vita di tutti i giorni. Al tempo stesso, come si può facilmente intuire, se da un lato si cammina e si percorrono chilometri, dall’altro si può progredire anche nel percorso di gioco di The Oregon Trail.
Questa nuova funzionalità che è stata lanciata si chiama “Walk the Trail” e, in poche parole, va a impiegare tutti quei dati che si riferiscono all’app Salute. In questo modo, gli utenti vengono invogliati a percorrere una sorta di sentiero virtuale nell’Oregon. Contestualmente, si è provveduto al lancio di una nuovissima applicazione per Apple Watch, che è stata ribattezzata “The Oregon Trail Step Tracker”. Quest’ultima ha il grande pregio di garantire agli utenti la possibilità di cimentarsi con un’esperienza di camminata virtuale direttamente tramite il proprio dispositivo indossabile.
La mole di dati dell’app per Apple Watch è stata oggetto di apposita sincronizzazione con la versione Apple Arcade del videogioco. In questo modo, gli utenti hanno un’occasione più unica che rara, ovvero affrontare un viaggio completo pari a ben 2000 miglia. Un percorso che porterà gli utenti a varcare i confini di Fort Kearney, Fort Hall, Fort Laramie e tanti altri luoghi, avendo in mente come unica meta Oregon City.
Il marchio produttore Gameloft ha messo in evidenza come tutti i giocatori hanno la possibilità di prendere parte a cinque tappe di questo enorme viaggio, in ben 64 città, ma anche la bellezza di 7 forti di frontiera, 15 zone dove si attraversano dei fiumi e ben otto stazioni di pony express che sono disseminati lungo il percorso. Tutto ruota intorno alla necessità, per i giocatori, di affrontare almeno 10 mila passi al giorno: con questa media, ecco che ci vorrà addirittura un anno per affrontare e portare a termine il viaggio virtuale dell’Oregon Trail. I giocatori, con il passare del tempo, noteranno come gli ambienti circostanti cambieranno spesso, oltre al fatto di ricevere tanti dati e stats circa i miglioramenti direttamente nell’app The Oregon Trail.