Nel corso degli ultimi tempi si è parlato molto di frequente degli App Store Awards che vengono organizzati da parte del colosso di Cupertino. Si possono considerare a tutti gli effetti una sorta di premi Oscar delle varie applicazioni che sono proposte sui ben noti device marchiati Apple.
Ebbene, in ambito videoludico, troviamo l’ottima affermazione della versione mobile di Apex Legends, così come è stato notevole il successo ottenuto da League of Legends eSports Manager. Da notare, però, come tra tutti gli altri c’è un progetto di tutto rispetto che merita di essere approfondito. Stiamo facendo riferimento a Inua: A Story in Ice and Time.
Si tratta di un titolo che ha trionfato nella specifica categoria denominata “Impatto Culturale”. In questo caso, il progetto parla di un’avventura particolarmente delicata, che presenta una specifica ambientazione tra i meravigliosi ghiacciai che si trova a nord del Canada. Proprio in questa amena località, a circa metà dell’Ottocento sono scomparse due navi, ovvero Terror ed Erebus. Giusto per avere dei riferimenti certi, si tratta del medesimo racconto che si può ammirare nel corso della prima stagione di Terror, ovvero una serie tv che presenta uno stile decisamente più horror rispetto al prodotto videoludico.
In questo titolo è chiaro come l’aspetto che è più facile notare è il grande distacco rispetto alle atmosfere tipicamente dark che caratterizzano in lungo e in largo la serie tv. Infatti, gli utenti avranno la possibilità di gestire e di controllare ben tre personaggi in altrettante ere storiche.
Il primo sarà rappresentato da una giornalista dei nostri tempi, il cui obiettivo è quello di capire cosa sia successo a entrambe le navi e cosa sia accaduto ovviamente anche ai rispettivi equipaggi. Il secondo personaggio da gestire è uno dei vari ufficiali della Terror. Quest’ultimo riesce a scoprire che le navi sono bloccate e chiaramente si dovrà prendere una decisione su come fare per poter sopravvivere. A questo punto, ecco che si incontrerà un altro personaggio, il terzo: si tratta di un militare in un’ambientazione tipicamente degli anni Cinquanta, che dovrà affrontare una difficilissima missione in una serie di luoghi del tutto misteriosi e caratterizzati da temperature a dir poco estreme. Insomma, gli utenti dovranno muoversi tra le varie schermate di questo titolo, andando alla ricerca di concetti, per poi proseguire con degli interrogatori ai vari personaggi che vi si trovano intorno.