Ci sono ancora due giorni di tempo per non perdere l’occasione di scaricare in via del tutto gratuita Doodle Kingdom Medieval. Si tratta di un gioco molto interessante che è disponibile tra le varie app in offerta dell’Epic Games Store.
Questo titolo può essere scaricato sia sui dispositivi con sistema operativo Android che su quelli che montano iOS, ma solo all’interno dei confini dell’UE. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Doodle Kingdom Medieval è un tipico titolo che fa parte della categoria fantasy, in cui l’utente è chiamato di continuo a risolvere enigmi su enigmi.
Doodle Kingdom Medieval, vestirete i panni di cavalieri e maghi
I giocatori dovranno vestire i panni di cavalieri e maghi di altre epoche, aventi le capacità di affrontare, realizzare oppure combattere, nel caso in cui appartengano a dei nemici, dei regni magici e non solo, visto che c’è pure la possibilità di avviare degli allevamenti di draghi.
Il gruppo di sviluppatori che si è occupato di realizzare questo titolo, ovvero JoyBits, sono partiti da un’idea decisamente divertente ed ovviamente non troppo seria. Ovvero, che nel mondo che è stato creato in origine da Dio, le carte in tavola sono cambiate per colpa delle tecnologie avanzate che sono state realizzate dall’uomo. Per questo motivo, gli uomini dovranno ricominciare dalle fondamenta e affrontare un mondo dominato dalla magia e dalla stregoneria. Ed è esattamente questo il punto in cui parte il divertimento con Doodle Kingdom Medieval.
Combinate gli elementi a disposizione e sperimentate
Ci sono diverse modalità di gioco per chi si approccia per la prima volta a questo gioco. La modalità Genesis, ad esempio, sviluppa l’intera narrazione avendo come capostipite la sperimentazione. In questo senso, il giocatore dovrà individuare due elementi e poi provare a mischiarli in maniera tale da realizzare qualcosa di assolutamente inedito e potente. È chiaro che ci sono delle regole di magia che devono essere rispettate alla base di ogni esperimento. Al contempo, però, con il passare degli esperimenti, il mondo ricomincerà ad avere una sua logica. Giusto per fare un esempio, i due elementi da combinare potrebbero essere il cielo e gli animali e da questo mix si ricaveranno degli uccelli. Invece, con un mix tra uomini e magia, ecco che si potranno realizzare dei maghi. Insomma, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra un ampio ventagli di elementi, sono più di un centinaio, e di conseguenza avranno tutto il necessario per provare e sperimentare di continuo.