Durante l’E3 di Los Angeles i publisher hanno presentato tantissime novità per PC, Xbox 360, PS3, Wii e Nintendo 3DS, per la prima volta inoltre i maggiori produttori hanno mostrato anche titoli per iOS. Electronic Arts ad esempio ha annunciato l’arrivo di Madden NFL 12, The Sims 3 Medieval, Need For Speed The Run e Battlefield 3, mentre Gameloft ha mostrato titoli come Let’s Golf 3, March Of Heroes e 9mm.
Noi di TapPlayer abbiamo deciso di stilare una classifica con i cinque migliori giochi per iPhone e iPad visti all’E3 di Los Angeles, fateci sapere se siete d’accordo con la nostra top five o se avreste inserito altri titoli.
March Of Heroes
All’E3 Gameloft ha presentato March Of Heroes, interessante sparatutto in prima persona che ricorda molto da vicino Medal Of Honor di Electronic Arts. March Of Heroes è il primo gioco della casa francese realizzato con l’Unreal Engine, e si vede. Tecnicamente ci troviamo di fronte ad un gioco superbo ed anche il gameplay sembra di altissimo livello. March Of Heroes è ancora privo di una data di uscita ufficiale, il gioco dovrebbe comunque arrivare su App Store entro la fine del 2011.
FIFA 12
Il gioco di calcio targato Electronic Arts si rinnova, questa versione iOS può contare su una grafica completamente ridisegnata e su un gameplay semplicemente perfetto. La versione HD per iPad permette di usare l’iPod Touch o l’iPhone come controller. FIFA 12 arriverà su App Store entro la fine dell’anno, preparatevi a fondere il vostro dispositivo, se amate il calcio passerete ore in compagnia di questo titolo.
Shadowgun
E’ forse il gioco più impressionante visto fino ad ora su iOS, realizzato dagli autori di Samurai e Samurai 2 Vengeance, Shadowgun è uno sparatutto in terza persona stile Gears Of War. La grafica è da urlo, e a giudicare dai video, anche il gameplay è particolarmente rifinito. Ancora sconosciuta la data di uscita, Shadowgun sarà disponibile probabilmente nel 2012, su iOS, Android ed in versione ottimizzata per Xperia PLAY.
Street Fighter 4 Volt
Capcom ha presentato una versione potenziata di Street Fighter 4, denominata Volt, in arrivo a luglio su App Store. Street Fighter 4 Volt presenta un cast composto da 18 personaggi, alcuni dei quali inediti su iOS, come Balrog, Cody e Vega. Il gioco è focalizzato principalmente sul multiplayer online (via Wi-Fi e Bluetooth), non manca comunque una modalità arcade per giocatore singolo.
Let’s Golf 3
Il terzo episodio di Let’s Golf arriverà a fine anno e si preannuncia imperdibile. Nuovi personaggi e ambientazioni inedite, insieme ad un gameplay ormai collaudato, sono questi gli elementi che faranno di Let’s Golf 3 un successo clamoroso.