Geodefender 2 e Tiny Heroes, due nuovi tower-defense in arrivo

Nuovi titoli in arrivo nella categoria – foltissima su App Store – dei “tower defense game“, i giochi di difesa in cui il nostro obiettivo è quello di difendere la base dagli attacchi nemici organizzando le nostre difese in maniera tale da proteggere al meglio le torri/costruzioni presenti sullo schermo.

La prima applicazione riguarda un gioco dalla grafica minimale, che ha riscosso grande successu su App Store. E’ infatti programmato a breve il rilascio di “Geodefense 2“, sequel di “Geodefense“, gioco della categoria pubblicato da “Critical Thought Games”.

Come il primo episodio, anche “Geodefense 2” sarà un misto tra un tower-defence game ed un puzzle, in cui dovremo disporre le nostre torri nel modo più strategico possibile, muovendole però soltanto in percorsi predefiniti. Sarà inoltre impossibile spostare le torri in maniera tale da far passare una sull’altra, così come posizionarle agli angoli dello schermo; nell’applicazione ci sarà quindi una forte componente “puzzle” che renderà ancora più tattico il gioco.

Un altro gioco in arrivo, questa volta prodotto dalla casa sviluppatrice “Simutronics“, è invece “Tiny Heroes“; nel gioco in questione ci troveremo a “gestire” una prigione sotterranea, e dovremo organizzarci al meglio per difenderla dagli attacchi di nemici desiderosi di impadronirsi del nostro bottino. Nel gioco saranno infatti presenti molti differenti personaggi: ladri, cavalieri, monaci, maghi, guardie, e così via.

Le difese che è possibile utilizzare sono molto più ampie rispetto a quelle tradizionalmente offerte dagli altri giochi “tower-defence”. Potremo infatti utilizzare balestre, arieti, lunghi bastoni dotati di lancia, bombe, così come potremo reclutare mostri come alleati. I nemici che si susseguono nel gioco presentano differenti abilità nel contrastare o meno le nostre difese, rendendo così il gioco vario ed aggiungendo un incognita al gameplay (i ladri, ad esempio, sono capaci di disinnescare le bombe).

Per chi invece è appassionato nel creare i propri paesaggi e scenari, il gioco includerà anche una modalità “arena” in cui sarà possibile costruire le proprie torri da difendere. “Tiny Heroes” sarà compatibile con il Retina Display, e per il momento l’invio ad Apple per l’approvazione dell’applicazione è fissato per l’1 Agosto. Una versione per iPad sarà rilasciata solo successivamente.

Lascia un commento