Come prendere un gioco classico, conosciuto da tutti, e valorizzarlo in modo tale che abbia successo su un dispositivo mobile. Possiamo dire che sostanzialmente è questa la storia di “Hanging with Friends“, nuova applicazione dell’azienda sviluppatrice “Zynga“.
Nel caso in questione, il gioco classico è l’impiccato – il nome dell’applicazione è infatti un gioco di parole di difficile resa in italiano, tra il “to hang with” (frequentarsi con amici) ed il “to hang” (impiccare) – ed ll risultato che gli sviluppatori sono riusciti a conseguire è davvero notevole.
Il personaggio del nostro gioco si ritroverà su dei fumetti per aria, che esploderanno ogni qual volta si commetterà un errore. Il gioco permette un gameplay simultaneo, per cui tra due giocatori perderà chi farà arrivare a terra il proprio avatar.
Attraverso la tastiera è possibile inviare le nostre ipotesi circa la parola scelta dall’avversario; il numero di tentativi che possiamo fare è calcolato sulla base della lunghezza edlla parola; non esiste limite di tempo. Come in “Scarabeo“, inoltre, alcune lettere e combinazioni avranno un punteggio superiore di altre.
La richiesta per giocare – e questo è il vero punto forte dell’applicazione – può essere inviata via Facebook, Twitter, mail o altri metodi. Al momento l’applicazione è disponibile gratuitamente come freemium, ed in versione senza pubblicità in vendita a 1,59 euro.