Transformers 3, Autobot e Decepticon combattono su iPhone

Nome: Transformers 3 – Produttore: EA Mobile
Dimensione: 175 MB – Prezzo: 2,99 euro – 3,99 euro (versione HD)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 2G, 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download iTunes: Transformers 3 – Transformers 3 HD

Il videogioco ufficiale del film Transformers 3 Dark Of The Moon ha fatto il suo debutto su App Store da poche ore, in contemporanea con l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche.

Transformers 3 è un interessante gioco d’azione che vi permetterà di rivivere la trama del film sul vostro iPhone. Noi lo abbiamo provato per voi, continuate a leggere per sapere se vale la pena acquistare questo titolo.

Grafica e sonoro

Graficamente parlando Transformers 3 è assolutamente discreto, anche se purtroppo le ambientazioni sono piuttosto spoglie e prive di dettagli. I robottoni invece sono riprodotti in maniera piuttosto fedele nelle forme e nei colori, peccato per la povertà grafica degli edifici e delle varie zone da esplorare.

Anche per quanto riguarda il sonoro, ci troviamo di fronte ad un prodotto solamente discreto, le musiche sono ripetitive, pregevoli gli effetti sonori e buone le (poche) voci dei robot.

Giocabilita’ e longevita’

Transformers 3 è un classico action/arcade che unisce fasi sparatutto a sezioni più esplorative, non mancano elementi tipici dei giochi di strategia, con truppe da piazzare nel punto giusto e piani da elaborare per sconfiggere i Decepticon. I personaggi a disposizione sono solo due, Optimus Prime e Bumblebee, sicuramente i più amati dell’universo Transformers.

La longevità è forse il tallone di achille della produzione, le missioni principali sono 13, non molto lunghe, nel complesso per portare a termine l’avventura bastano solo poche ore, ovviamente niente impedisce di cominciare nuovamente la campagna principale per sbloccare nuovi oggetti e segreti.

Sistema di controllo

L’interfaccia grafica è comoda, anche se non eccellente. Il joypad virtuale funziona bene, ma è troppo piccolo, mentre i tasti azione risultano posizionati forse troppo in alto e risultano scomodi per le mani di un bambino (target per cui è stato prodotto il gioco).

Giudizio finale

Transformers 3 è un gioco d’azione più che sufficiente, svolge alla perfezione il suo compito, ma niente di più. Trattandosi di un tie-in, il rischio è quello di avere tra le mani un prodotto usa e getta, difficilmente tornerete a giocarci una volta portato a termine. Consiglio il gioco particolarmente ai bambini, sicuramente i più piccoli si divertiranno ad impersonare il maggiolino Bumblebee ed il capo dei Transformers, Optimus Prime.

Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 7.5
Sistema di controllo 7
Voto 7+

Lascia un commento