9mm, Max Payne incontra GTA

9mm

Nome: 9mm – Produttore: Gameloft
Dimensione: 720 MB – Prezzo: 5,49 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (3G, 4G), iPad e iPad 2.
Download App Store9mm

9mm è un gioco che personalmente aspettavo da tempo, da quando Gameloft ha diffuso i primi screenshot qualche mese fa. Adesso finalmente il gioco è arrivato ed ho passato tutta la notte attaccato all’iPod Touch.

Non voglio rovinarvi la sorpresa, vi consiglio di leggere subito la recensione per sapere se 9mm merita l’acquisto. Buona lettura.

Grafica e sonoro

Sotto il profilo tecnico 9mm è davvero un ottimo gioco. Le ambientazioni sono enormi e ricche di dettagli, ed anche i personaggi sono ben disegnati, purtroppo durante i primi piani si nota una leggera deformazione dei volti, che sembrano realizzati con pochi poligoni. Ma state tranquilli, perchè questo piccolo difetto non pregiudica un titolo comunque molto buono sotto ogni aspetto.

Anche il sonoro è ottimo, le musiche hip hop ben si adattano all’atmosfera generale, ed anche gli effetti sonori stupiscono per l’alta qualità, difficilmente mi capita di restare impressionato di fronte al comparto audio di un gioco per iOS, in questo caso però son rimasto davvero sorpreso.

9mm Menu

Giocabilita’ e longevita’

9mm è un action game in terza persona, il gameplay è simile a quello di Max Payne, con alcuni elementi “alla GTA”, un mix che in questo caso risulta assolutamente vincente. Le missioni sono molto varie, praticamente non ci si annoia mai, ogni stage è enorme, oltre ad eliminare i nemici usando le armi (l’arsenale è ricchissimo, si passa dal fucile a pompa al lanciagranate) dovremo risolvere piccoli puzzle ed enigmi per aprire porte ed azionare determinati meccanismi che ci aiuteranno a proseguire nell’avventura.

Per quanto riguarda la longevita’, vi posso garantire che la campagna single player è immensamente lunga, personalmente ho terminato la storia in circa 10 ore, non poche per un gioco portatile. Da non dimenticare poi il multiplayer online fino a 12 giocatori, modalita’ che rende il gioco praticamente infinito.

Sistema di controllo

Buono, decisamente buono, sotto questo di punto di vista Gameloft ormai è una garanzia. Lo stick virtuale è perfetto ed i tasti azione sono disposti in maniera ottimale, non saremo costretti a fare strani contorsionismi con le dita per arrivare al pulsante azione o per correre.

9mm Gameplay

Giudizio finale

Che dire, 9mm è una vera perla, a mio avviso superiore persino al recente BackStab. Un gioco immenso, incredibilmente divertente, estremamente curato e praticamente infinito, grazie anche all’ottima modalità multiplayer. A mio avviso 9mm è il gioco dell’estate, un titolo da avere assolutamente, a qualsiasi costo. Non vi pentirete dell’acquisto e giocherete per settimane, garantito.

Grafica 8
Sonoro 8
Giocabilità e longevità 9
Sistema di controllo 9
Voto 9


3 commenti su “9mm, Max Payne incontra GTA”

Lascia un commento