Laser Dolphin, il delfino con il laser è in arrivo

screen home laser dolphin

Non c’è che dire, la fantasia degli sviluppatori iOS è certamente molto ampia; dopo aver visto il curioso gioco che vede protagonisti i mostri contro i fast-food, oggi segnaliamo un altro bizzarro gioco: Laser Dolphin, della Dingo Games.

Pubblicato un paio di anni fa per PC e Mac, il gioco sta per essere rilasciato anche per dispositivi iOS; chi l’ha provato lo ha già descritto come divertente ed entusiasmante.

La trama del gioco è davvero assurda: un simpatico delfino con un laser attaccato alla testa dovrà combattere contro i nemici per salvare il Primo Ministro, rapito dagli alieni. Laser Dolphin si presenta con una grafica 2D e livelli pieni di zone da esplorare; il nostro protagonista acquatico può inoltre balzare fuori dall’acqua per accedere a nuove zone o compiere salti nell’aria.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento militare, nei primi livelli si dispone esclusivamente di un laser standard, con cui sparare direttamente ai nemici; la potenza del raggio può essere aumentata tenendo premuto un pulsante sullo schermo. Man mano che si andrà avanti, si incontreranno armi sempre più sofisticate – come missili o fucili a fuoco rapido -, fino ad ottenere la magica spada-laser che elimina ogni nemico che si trovi davanti al delfino e respinge gli attacchi avversari.

Laser Dolphin includerà all’inizio 50 livelli, con missioni ambientate su quattro diversi pianeti; sarà inclusa inoltre una modalità “Stunt”, in cui sarà possibile guadagnare punti compiendo varie acrobazie nell’aria nel tempo indicato, così come una modalità “Corsa” di 10 livelli, in cui il nostro delfino dovrà farsi strada fra vari ostacoli e guadagnare medaglie. Il gioco supporterà il Game Center di Apple, permettendo di pubblicare ondine i propri traguardi.

Il gioco sarà disponibile per iPhone, iPad ed iPod Touch nelle prime settimane di maggio (Apple permettendo). Nel frattempo, per entrare nel clima del gioco si può scaricare la versione demo di Laser Dolphin per Pc o Mac sul sito della casa produttrice.

[via]

Lascia un commento