Reckless Getaway, inseguimenti selvaggi su iPhone e iPad

Reckless Getaway

Nome: Reckless Getaway – Produttore: Polarbit
Dimensione: 56,2 MB – Prezzo: 2,39 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (2G, 3G, 4G), iPad e iPad 2.
Download App Store: Reckless Getaway

Reckless Getaway è un nuovo gioco di corse arcade per iPhone e iPad, a dispetto del nome, il gioco non ha niente a che vedere con il divertente Reckless Racing di Electronic Arts, in questo caso ci troviamo di fronte ad un titolo profondamente diverso nelle meccaniche e maggiormente curato sotto il profilo tecnico.

Personalmente il gioco mi ha divertito abbastanza, pur essendo pieno di difetti e di piccoli problemi, Reckless Getaway è il gioco giusto per passare qualche ora di divertimento in per questa calda estate 2011.

Grafica e sonoro

Reckless Getaway è un gioco molto colorato, la grafica è vivace ed allegra, le auto e le ambientazioni sono disegnate con uno stile grafico poco realistico, volutamente esasperato, quasi in stile cartoon. Una scelta vincente, sarebbe stato meglio però, a mio avviso, avere auto più piccole, i veicoli infatti davvero troppo grandi e limitano incredibilmente la visuale del gioco. Peccato, davvero.

Il sonoro invece, seppur discreto, poteva essere decisamente migliore, gli effetti sono carini, mentre le musiche tendono a diventare ripetitive dopo poche partite.

Giocabilita’ e longevita’

Il gioco è di stampo prettamente arcade, non aspettatevi una simulazione di guida perchè resterete inevitabilmente delusi. Reckless Getaway propone varie missioni da superare, come recuperare il maggior numero di stelle nel minor tempo possibile o distruggere un certo numero di vetture in poco tempo.

Il gameplay è estremamente semplice da padroneggiare, purtroppo le missioni sono tutte simili e poco varie, cosa che penalizza incredibilmente la longevita’ del gioco. Giocherete per qualche settimana, poi probabilmente non rigiocherete mai più e questo è un peccato, perchè il gioco è comunque divertente.

Sistema di controllo

A dir poco intuitivo, ma anche enormemente limitato, in quanto la nostra auto viaggia da sola, dobbiamo solamente sterzare a destra e sinistra, esiste un solo tasto su schermo, quello del turbo.

Giudizio finale

Reckless Getaway è un gioco indubbiamente molto carino, purtroppo è anche fortemente limitato. Il gameplay è divertente, ma dopo poche missioni il gioco diventa incredibilmente noioso e ripetitivo. Il rapporto qualita’ prezzo non è dei migliori, a mio avviso Reckless Gateway è un gioco da prendere solo quando sarà scontato a 79 centesimi.

Grafica 7,5
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 7
Voto 7

1 commento su “Reckless Getaway, inseguimenti selvaggi su iPhone e iPad”

Lascia un commento