Giochi imperdibili, Monster Dash by Halfbrick

Monster Dash

Sviluppato dagli autori di Fruit Ninja, Monster Dash è stato pubblicato ad ottobre dello scorso anno e da allora ha conosciuto un successo inarrestabile.

L’applicazione è sempre presente nella classifica delle 25 app più scaricate della settimana, cerchiamo di scoprire insieme i motivi di questo grande successo.

Monster Dash è essenzialmente un running game, non esiste una vera e propria trama, lo scopo è quello di correre ed uccidere i nemici per fare punteggi stellari. Il gameplay è semplicissimo, l’interfaccia conta solo due tasti, uno per sparare ed uno per saltare.

Durante i vari livelli (ogni 1.000 metri si cambia stage) troverete nuovi armi sempre più potenti e veicoli come le moto, per rendere più veloce la propria corsa contro i nemici.

Monster Dash è un gioco che crea dipendenza, inizialmente resterete delusi dall’estrema semplicità del gameplay, dopo poche partite però sarete entrati in un tunnel senza uscita. Giocherete per mesi nella speranza di riuscire a battere quel record tanto agognato.

Anche a livello tecnico Monster Dash è un titolo realizzato con cura, le ambientazioni sono varie (si passa dalla montagna innevata al tempio mistico, dal deserto alla muraglia cinese), la grafica è coloratissima ed il design dei personaggi e dei mostri semplicemente perfetto.

Monster Dash è un gioco irresistibile, un passatempo semplice da capire ed estremamente divertente, personalmente è il gioco che uso di più sul mio iPod Touch, nonostante possieda anche capolavori come Infinity Blade e Dead Space.

Ottimo anche per brevi sessioni in treno o in sala d’attesa dal dottore, Monster Dash è un titolo che merita di essere acquistato. L’app è universale e funziona su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (2G, 3G e 4G), iPad e iPad 2. Il prezzo? Appena 79 centesimi, una cifra ridicola per un gioco così divertente. Correte su App Store ad acquistare il gioco, non ve ne pentirete, parola di lupetto.

1 commento su “Giochi imperdibili, Monster Dash by Halfbrick”

Lascia un commento