Angry Bots, la rivoluzione dei robot è cominciata

Ecco a voi Angry Bots, uno sparatutto spaziale realizzato con il motore grafico Unity. Non lasciatevi ingannare dal nome però, perché non ha niente a che fare con l’altro famosissimo gioco.

In Angry Bots saremo un soldato galattico alle prese con una particolare rivoluzione: tutti i robot presenti all’interno di un’astronave hanno preso il sopravvento, e soltanto noi potremo debellare la minaccia sventando una possibile catastrofe.

Il motore grafico Unity permette di sfornare giochi di un certo livello ed infatti, Angry Bots, è veramente ben fatto, con una grafica 3D (con visuale dall’alto) molto curata, arricchita da un semplice quanto spettacolare effetto: tutti gli oggetti che si trovano troppo vicini alla telecamera verranno sfocati, focalizzando l’attenzione soltanto su quello che sta avvenendo al centro dello schermo. Proprio come succede nei film in pratica, e tutto ciò rende l’esperienza di gioco ancora più appagante.

Per quanto riguarda l’atmosfera, Angry Bots ricorda Dead Space (il gioco horror ambientato nello spazio sviluppato da Electronics Arts per console e dispositivi mobili), ma al posto dei mostri presenti nell’altro gioco, qui dovremo fronteggiare centinaia di robot arrabbiati (da qui il titolo), decisi a togliere di mezzo chiunque gli si pari davanti.

Il sistema di controllo è ottimamente realizzato e molto sensibile, seguendo lo stile dei giochi dello stesso genere: avremo uno stick virtuale a sinistra ed uno a destra che serviranno, rispettivamente, per muoversi e per mirare. Di sparatutto del genere ce ne sono davvero pochi su App Store, ed il fatto che sia gratuito ci offre un motivo in più per provarlo.

Angry Bots non è compatibile con tutti i dispositivi, ma funzionerà soltanto su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) ed iPad, è gratuito, pesa 31.2 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.1.3 o successivi. A seguire un video dimostrativo.

Lascia un commento