A Puppet’s Story: Romanticismo spaziale [iPhone e iPod]

di Matteo Spada Commenta

Nome: A Puppet’s Story – Produttore: Diego Chiodini
Dimensione: 9,4 MB – Prezzo: 0,79 €
Compatibilità: iPhone, iPod Touch
Download iTunes: A Puppet’s Story

A Puppet’s Story è un gioco genere platform disponibile sull’app store da pochi giorni, ne avevamo parlato ieri in questo articolo. Abbiamo avuto l’occasione di provarlo ed è stato amore a prima vista, anzi no facciamo a seconda.

La trama è semplice e romantica, i due pupazzetti appena sposati partono con la loro navicella spaziale in viaggio di nozze, ma a causa di un incidente si dividono e il protagonista maschile rimane solo in cerca della sua amata. Dovremo attraversare lo spazio saltando da un pianeta all’altro per trovare un cuore di pezza nuovo che ci servirà per salvare la nostra amata Nina.

Gameplay

Un sistema di controllo a dir poco minimale è il punto forte di questo titolo, così minimale che inizialmente può lasciare spaesati i giocatori, ma non preoccupatevi dopo alcuni salti nel vuoto, con conseguenti morti per mancanza di ossigeno, capirete bene come funziona e sarà difficile staccarsi dall’iPhone per un bel po’.
Il nostro pupazzo di pezza camminerà intorno ai pianeti che cominceranno a rimpicciolirsi fino ad esplodere, non appena ci saremo saliti sopra. Più tempo staremo su un pianeta più punti guadagneremo, sarà anche possibile raccogliere i cuori per ottenere punti extra.

Quando saremo su un pianeta il nostro indicatore di ossigeno si ricaricherà, mentre si scaricherà quando faremo un salto per spostarci da un pianeta all’altro. Nel gioco dovremo anche fare attenzione agli alieni che camminano sui pianeti, che ci uccideranno non appena li toccheremo. Sicuramente, un gameplay ottimo che non lascia spazio alla noia.

Grafica e Sonoro

Il design di questo gioco mi è piaciuto non appena l’ho visto, i disegni sono bellissimi e i colori sono usati con estrema maestria creando l’atmosfera giusta per un platform spaziale pupazzesco.

Gli effetti sonori sono buoni come la musica di sottofondo che però a lungo andare risulta ripetitiva, difetto che troviamo in moltissimi altri giochi sull’app store.

Longevità

La creazione casuale dei livelli crea un esperienza di gioco praticamente infinita, regalando al giocatore molte ore di divertimento, inoltre il gioco supporta il game center per sfidare gli amici e scalare la classifica mondiale, motivo in più per impegnarsi ad ottenere un buon puntegio.

Conclusioni

A Puppet’s Story è un gioco fantastico assolutamente da avere, un altro piccolo capolavoro che si aggiunge ai tanti già presenti sull’App Store.

Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità 8.5
Longevità 8
Voto finale  8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>